Aut.Min.Lav.Prot. n. 1181-SG 13.12.2004         
 
 
 
 

FORMAZIONE

In linea con i propri valori aziendali – la centralità della Persona, il valore dato alle risorse umane e la professionalità – UMANA ha costituito UMANA FORMA, società attiva dal 2001 che si occupa esclusivamente di formazione.

UMANAFORMA programma, in stretta collaborazione con le aziende, corsi di formazione che rispondono in modo mirato, rapido e flessibile alle esigenze formative del mercato del lavoro. Inoltre, UMANA FORMA realizza, sulla base di specifiche richieste dei clienti di UMANA, interventi formativi direttamente mirati all’inserimento di posizioni specifiche all’interno dell’azienda.

Le tipologie formative dei corsi offerti sono 4:

1. formazione di base
2. formazione professionale
3. formazione on the job
4. formazione continua


A seguito del nuovo ruolo che la Riforma assegna a UMANA, Agenzia per il Lavoro, l’offerta formativa si arricchisce di nuove offerte rivolte anche a profili di più alto livello professionale e manageriale. Le proposte formative dedicate ad imprese ed enti sollecitano la formazione continua di risorse umane, in un’ottica di motivazione e piani di carriera.