Umana e Calzedonia Group lanciano la

Style Academy

un mix di creatività e visione commerciale

In collaborazione con:

Il Gruppo Calzedonia è alla ricerca di futuri Fashion Designer con un’attenzione particolare per il fast fashion retail.

Nasce così Calzedonia Group Style Academy: un percorso di formazione interno all’azienda che permetterà di acquisire competenze trasversali sulla progettazione delle collezioni e di declinarle sull’identità dei brand del Gruppo.

Creatività

Dalla ricerca tendenze alla progettazione e ideazione delle collezioni: creazione di moodboard, disegno di figurini/capi, utilizzo di strumenti di grafica e scelta dei tessuti da utilizzare.

Competenze Tecniche

Come trasformare idee creative in capi concreti, dalla modellistica alla confezione.

Comunicazione

Dalla condivisione interna dei progetti alle strategie di comunicazione esterna delle collezioni.

Visione Commerciale

Analisi dei dati e del mercato: come interpretare i dati commerciali ed utilizzarli per creare collezioni di successo.

OItre allo sviluppo creativo delle collezioni, attraverso l’Academy avrai l’opportunità di approfondire anche aspetti tecnici, comunicativi e commerciali, vivendo tutti gli step fondamentali per il successo di una collezione.

Avrai la possibilità di confrontarti con professionisti del settore e con figure interne all’azienda che possano trasmetterti il know-how del Gruppo Calzedonia, condividendo insieme a te la loro esperienza e quotidianità.

L’Academy, progettata in collaborazione con Calzedonia Group, avrà una durata di circa due mesi, durante i quali avrai l’occasione di lavorare alla progettazione di collezioni intimo e mare e presentare una tua capsule collection.

Al termine del percorso di formazione avrai la possibilità di essere assunto e diventare parte dei team degli Uffici Stile del Gruppo Calzedonia.

Formazione

Calzedonia Group Style Academy è un percorso di formazione che consentirà di conoscere tutti gli step della creazione di capi di tendenza: dal cool hunting alla progettazione, dalla realizzazione fino alla comunicazione e vendita presso gli stores.

I candidati ideali

Cerchiamo persone che, unendo creatività e visione commerciale, possano individuare i trend del momento e trasformarli in collezioni di successo che rispecchino l’identità dei brand del Gruppo Calzedonia.

Saranno valutati preferibilmente i candidati che hanno:

  • intrapreso un percorso di studi in fashion design, business fashion studies o fashion & visual retail
  • propensione al lavoro in team
  • una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero

Dove e quando

Formazione presso la sede di Verona del Gruppo Calzedonia.

Recruiting
Settembre – Ottobre 2020.

Kick off Academy
Novembre 2020.

Inserimento in Azienda
Gennaio 2021.

Candidati per diventare uno dei 10 partecipanti

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali qui possono consultare l’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Reg. UE 2016/679.