Emergenza Covid-19 > Disposizioni

DECRETO LEGGE N. 44/2021

Data Pubblicazione: 7 aprile 2021

Ai fini del contenimento e del contrasto dell’attuale emergenza epidemiologica da COVID-19, in data 1° aprile 2021 è stato pubblicato il Decreto Legge n. 44/2021, in forza del quale è stata disposta la proroga al 30 aprile 2021 di tutte le misure contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021 (per un riassunto delle quali clicca QUI).

È stata in particolare confermata la suddivisione del territorio italiano in quattro zone (bianca, gialla, arancione, rossa), con la previsione di specifiche misure per ciascuna di esse (riassunte QUI nella versione più aggiornata). Si precisa tuttavia che, salva l’adozione di specifici provvedimenti di deroga, sino al 30 aprile 2021 nei territori che saranno collocati in zona gialla si applicheranno in ogni caso le misure previste per i territori collocati in zona arancione.

Il testo completo del Decreto Legge, che vi suggeriamo di consultare, è disponibile QUI.

Vi invitiamo in ogni caso a monitorare frequentemente altresì quanto disposto dalle singole Regioni, poiché, in considerazione dell’andamento della situazione epidemiologica sul territorio regionale, le stesse potrebbero introdurre delle misure per il contenimento e il contrasto del COVID-19 maggiormente restrittive rispetto a quelle previste a livello nazionale dal Decreto in esame.