UMANA per l’istruzione

Per le Scuole Secondarie di Secondo Grado

Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2018

A certificazione della particolare propensione nel campo delle risorse umane e delle numerose virtuose partnership attivate con le Scuole, sia in tema di orientamento al lavoro che nell’ambito di tirocini curricolari in alternanza, Confindustria ha insignito Umana del prestigioso Bollino per l’Alternanza di Qualità 2018.

Umana prosegue così la propria fattiva collaborazione di sempre con centinaia di Scuole Superiori di II° e CFP in Italia, coinvolti nel Programma nazionale “A Scuola di Lavoro con Umana” e in percorsi di Apprendistato in somministrazione.

Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2019

Anche per il 2019 Umana ha raggiunto il punteggio necessario per il riconoscimento del Bollino per l’Alternanza di Qualità 2019 di Confindustria.

Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2020

Umana ha ottenuto anche quest’anno da Confindustria il riconoscimento del Bollino per l’Alternanza di Qualità 2020.

Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2021

Confindustria premia nuovamente Umana con il Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria 2021 per essersi distinta per la qualità dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro attivati promuovendo collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.

Umana prosegue così la propria fattiva collaborazione con il mondo della scuola, coinvolgendo ancora una volta centinaia di Istituti e CFP nel Programma nazionale “A Scuola di Lavoro con Umana”, proposto anche in Digital edition, e in percorsi di Apprendistato in somministrazione.

In Umana aiutiamo le Scuole Secondarie di Secondo Grado a coltivare le motivazioni, le competenze e i valori professionali dei loro Studenti. Orientare per Umana significa offrire ai giovani strumenti concreti per farsi largo nel modo più soddisfacente possibile nel mondo del lavoro.

Il nostro obiettivo è supportare i dirigenti scolastici e i referenti scolastici dell’orientamento al lavoro nell’aiutare gli studenti a maturare scelte e decisioni individuali già durante il percorso scolastico. I nostri interventi di orientamento forniscono agli studenti una panoramica reale sulle opportunità di lavoro che propone il loro territorio per renderli consapevoli e maturi nell’affrontare le prime scelte professionali.

 

Vi proponiamo attività di qualità, di breve durata e laboratoriali, da tenersi presso il vostro Istituto scolastico, personalizzando alcuni interventi in base a vostre particolari esigenze:
  • Individuazione dei canali di ricerca attiva del lavoro,
  • Guida alla corretta redazione del curriculum vitae,
  • Simulazione del colloquio di lavoro,
  • Informazione sulle opportunità di lavoro offerte dalle aziende del territorio,
  • Aggiornamento sulle maggiori tipologie contrattuali offerte ai giovani,
  • Visita ad una filiale Umana.

 

La chiave a stella, Primo Levi

Fernando Maraghini per Umana

Per un contatto immediato, riservato a Dirigenti scolastici, Docenti e Referenti scolastici dell’orientamento al lavoro:

    Dati istituto


    Dati contatto


    Messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003. Informativa sulla Privacy