i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Si è svolta ieri a Napoli la tappa “AI e Criminalità” di “Disclaimer. Ultime avvertenze prima della rivoluzione”, il ciclo di eventi dedicato all’Intelligenza Artificiale promosso dal Corriere della Sera insieme a CINECA, di cui Umana è partner.

All’Università degli Studi di Napoli Federico II, insieme a Riccardo Luna, editorialista del Corriere della Sera e direttore scientifico del progetto, Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Napoli, tra i magistrati più autorevoli nella lotta alla criminalità organizzata, e Bruno Frattasi, Direttore Generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) hanno discusso su come l’AI stia cambiando anche il volto della giustizia.

Grande partecipazione al workshopAI e Lavoro: il valore delle competenze trasversali nella nuova era”, condotto da Piergiuseppe Làera, Area Politiche Attive, Umana, che ha approfondito l’importanza di pensiero critico, comunicazione e flessibilità per affrontare con successo le sfide professionali dell’era dell’IA.

Articoli Correlati