i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Con Umana l’evento dedicato alla Generazione Z

Prende avvio il primo appuntamento delle Digital Talent Week, le fiere del lavoro 100% digitali dedicate al recruiting per mettere in contatto talenti ed aziende sulla piattaforma integrata di CVing.

Questa edizione (18-24 gennaio), la prima di 13, è rivolta alla Generazione Z, ai giovani under 25, diplomati e neolaureati in cerca di opportunità per l’avvio di una carriera e della propria crescita professionale.

Attraverso una mappa digitale interattiva live, tutti i candidati che accederanno registrandosi al link www.digitaltalentweek.com potranno visitare gli stand virtuali delle aziende presenti, scoprirne i profili aziendali e i contenuti di employer branding messi a disposizione, consultare le posizioni aperte, candidarsi e sostenere video colloqui di selezione in modalità esclusivamente on demand.

Sono tantissime le opportunità di lavoro e le occasioni di confronto su temi vicini alla Generazione Z proposte nello stand Umana che, per questo primo appuntamento, è co-organizzatrice dell’evento di punta che aprirà la settimana della Digital (lunedì 18 gennaio, ore 16.30) con un webinar dedicato alla Gen Z e al mondo del lavoro dal titolo: “L’importanza di valorizzare la Generazione Z”.

Come le nuove generazioni cercano lavoro, il ruolo delle soft skill, delle digital skill e di quelle caratteristiche che appartengono alla Generazione Z, come l’apprendimento attivo e la creatività. E, ancora, che cosa si aspettano dal mondo del lavoro e quale valore aggiunto possono portare in azienda.

Il webinar partirà dall’analisi della ricerca di Umana, nata in collaborazione con Valore D, dal titolo “I Giovani nell’impresa, la visione e la percezione delle aziende sulla Generazione Z”, che indaga su una platea di HR manager di oltre 40 grandi e medie aziende italiane che contano complessivamente oltre 300 mila dipendenti.

Il webinar vedrà la partecipazione di:

  • Roberta Bullo, direttore di Itinere, Divisione di Umana;
  • Alessandro Loggi, direttore Sales & Marketig di CVing;
  • Ulrike Sauerwald, responsabile Ricerca & Knowledge Management di ValoreD;
  • Alvise Biffi, presidente di Piccola Industria Confindustria Lombardia;
  • Marina Collautti, head of Employer Branding, Recruiting & Mobility di Generali Italia;
  • Matteo Faggin, direttore generale di SMACT Competence Center;
  • Andrea Simeoni, general manager di 3DZ;
  • Davide Dal Maso, social media coach, Forbes Under 30.

Per partecipare all’evento: https://www.linkedin.com/events/webinardiaperturadigitaltalentw6753360178462134272/

Articoli Correlati

Mercoledì 30 giugno “Talenti senza frontiere”

Il webinar organizzato da Umana con il sostegno di Confindustria Fare il punto sui nuovi equilibri del mercato del lavoro europeo e delineare le nuove frontiere della circolazione delle competenze, esaminandone i temi fondamentali, dal “reshoring” dei cervelli alla...