Con Umana l’evento dedicato alla Generazione Z
Prende avvio il primo appuntamento delle Digital Talent Week, le fiere del lavoro 100% digitali dedicate al recruiting per mettere in contatto talenti ed aziende sulla piattaforma integrata di CVing.
Questa edizione (18-24 gennaio), la prima di 13, è rivolta alla Generazione Z, ai giovani under 25, diplomati e neolaureati in cerca di opportunità per l’avvio di una carriera e della propria crescita professionale.
Attraverso una mappa digitale interattiva live, tutti i candidati che accederanno registrandosi al link www.digitaltalentweek.com potranno visitare gli stand virtuali delle aziende presenti, scoprirne i profili aziendali e i contenuti di employer branding messi a disposizione, consultare le posizioni aperte, candidarsi e sostenere video colloqui di selezione in modalità esclusivamente on demand.
Sono tantissime le opportunità di lavoro e le occasioni di confronto su temi vicini alla Generazione Z proposte nello stand Umana che, per questo primo appuntamento, è co-organizzatrice dell’evento di punta che aprirà la settimana della Digital (lunedì 18 gennaio, ore 16.30) con un webinar dedicato alla Gen Z e al mondo del lavoro dal titolo: “L’importanza di valorizzare la Generazione Z”.
Come le nuove generazioni cercano lavoro, il ruolo delle soft skill, delle digital skill e di quelle caratteristiche che appartengono alla Generazione Z, come l’apprendimento attivo e la creatività. E, ancora, che cosa si aspettano dal mondo del lavoro e quale valore aggiunto possono portare in azienda.
Il webinar partirà dall’analisi della ricerca di Umana, nata in collaborazione con Valore D, dal titolo “I Giovani nell’impresa, la visione e la percezione delle aziende sulla Generazione Z”, che indaga su una platea di HR manager di oltre 40 grandi e medie aziende italiane che contano complessivamente oltre 300 mila dipendenti.
Il webinar vedrà la partecipazione di:
- Roberta Bullo, direttore di Itinere, Divisione di Umana;
- Alessandro Loggi, direttore Sales & Marketig di CVing;
- Ulrike Sauerwald, responsabile Ricerca & Knowledge Management di ValoreD;
- Alvise Biffi, presidente di Piccola Industria Confindustria Lombardia;
- Marina Collautti, head of Employer Branding, Recruiting & Mobility di Generali Italia;
- Matteo Faggin, direttore generale di SMACT Competence Center;
- Andrea Simeoni, general manager di 3DZ;
- Davide Dal Maso, social media coach, Forbes Under 30.
Per partecipare all’evento: https://www.linkedin.com/events/webinardiaperturadigitaltalentw6753360178462134272/
Articoli Correlati
Umana alla 63^ MIG di Longarone: “Al fianco delle aziende della filiera del gelato artigianale”
Alla prossima MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale di Longarone, in programma al Palafiere dal 26 al 29 novembre prossimi, oltre all’aspetto prettamente espositivo, con la presenza di aziende che rappresentano tutte le esigenze delle gelaterie in quanto...
A Job&Orienta arriva ITS POP DAYS 365, lo spazio virtuale dedicato agli ITS di Umana, Confindustria e INDIRE
Allo stand di Umana anche il nuovo capitolo della gamification VR, la formazione nella realtà virtuale Uno spazio virtuale permanente dedicato a tutti gli Istituti Tecnologici Superiori (ITS), a disposizione di famiglie, studenti e operatori, che permette di conoscere...
“Lavoro e Formazione nel percorso di reinserimento sociale dei detenuti”
L’evento di Umana a 4 Weeks 4 Inclusion Anche quest’anno Umana è fra le aziende partner di 4 Weeks 4 Inclusion (www.4w4i.it), la più grande manifestazione dedicata all'inclusione e alla valorizzazione delle diversità, giunta alla sua 4^ edizione: un ricco palinsesto...