Con Umana l’evento dedicato alla Generazione Z
Prende avvio il primo appuntamento delle Digital Talent Week, le fiere del lavoro 100% digitali dedicate al recruiting per mettere in contatto talenti ed aziende sulla piattaforma integrata di CVing.
Questa edizione (18-24 gennaio), la prima di 13, è rivolta alla Generazione Z, ai giovani under 25, diplomati e neolaureati in cerca di opportunità per l’avvio di una carriera e della propria crescita professionale.
Attraverso una mappa digitale interattiva live, tutti i candidati che accederanno registrandosi al link www.digitaltalentweek.com potranno visitare gli stand virtuali delle aziende presenti, scoprirne i profili aziendali e i contenuti di employer branding messi a disposizione, consultare le posizioni aperte, candidarsi e sostenere video colloqui di selezione in modalità esclusivamente on demand.
Sono tantissime le opportunità di lavoro e le occasioni di confronto su temi vicini alla Generazione Z proposte nello stand Umana che, per questo primo appuntamento, è co-organizzatrice dell’evento di punta che aprirà la settimana della Digital (lunedì 18 gennaio, ore 16.30) con un webinar dedicato alla Gen Z e al mondo del lavoro dal titolo: “L’importanza di valorizzare la Generazione Z”.
Come le nuove generazioni cercano lavoro, il ruolo delle soft skill, delle digital skill e di quelle caratteristiche che appartengono alla Generazione Z, come l’apprendimento attivo e la creatività. E, ancora, che cosa si aspettano dal mondo del lavoro e quale valore aggiunto possono portare in azienda.
Il webinar partirà dall’analisi della ricerca di Umana, nata in collaborazione con Valore D, dal titolo “I Giovani nell’impresa, la visione e la percezione delle aziende sulla Generazione Z”, che indaga su una platea di HR manager di oltre 40 grandi e medie aziende italiane che contano complessivamente oltre 300 mila dipendenti.
Il webinar vedrà la partecipazione di:
- Roberta Bullo, direttore di Itinere, Divisione di Umana;
- Alessandro Loggi, direttore Sales & Marketig di CVing;
- Ulrike Sauerwald, responsabile Ricerca & Knowledge Management di ValoreD;
- Alvise Biffi, presidente di Piccola Industria Confindustria Lombardia;
- Marina Collautti, head of Employer Branding, Recruiting & Mobility di Generali Italia;
- Matteo Faggin, direttore generale di SMACT Competence Center;
- Andrea Simeoni, general manager di 3DZ;
- Davide Dal Maso, social media coach, Forbes Under 30.
Per partecipare all’evento: https://www.linkedin.com/events/webinardiaperturadigitaltalentw6753360178462134272/
Articoli Correlati
Virtual Job Meeting 2021: la Road Map di Umana
Prende avvio il primo appuntamento dei Virtual Job Meeting (https://www.cesop.it/virtual-jobmeeting/), il circuito di fiere del lavoro virtuali che permette alle aziende di ricevere CV digitali ed incontrare online laureandi, laureati e giovani professionisti. Questa...
Lavori del futuro: Umana alla Digital Talent Week di CVing dedicata al mondo digitale
Le competenze digitali di cui le aziende dispongono, nell’ottica di una sempre maggiore competitività, di un ripensamento dei processi produttivi e delle modalità di interazione con i clienti, sono fondamentali. Java Developer, Data Engineer, Full Stack Developer,...
Umana al Social Innovation Campus 2021 in MIND
Il tema sarà: "Social Tech: la reazione per rinascere" Mettere insieme le migliori innovazioni ed energie per reagire, coinvolgendo oltre 3000 giovani su temi vicini alle nuove tecnologie, grazie ad un ricco programma culturale...