i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


I diversi scenari aperti dall’emergenza sanitaria, le conseguenze attese sui mercati e le possibili modalità di intervento: sono questi i temi principali del webinar “Dopo la pandemia. Il nuovo futuro”, organizzato dall’Università degli Studi di Padova in collaborazione con UniSMART – Fondazione Università di Padova, che si terrà venerdì 19 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Gli effetti della pandemia da Covid-19 e il loro impatto sull’economia saranno dunque il punto di partenza attraverso il quale sviluppare un dialogo multidisciplinare, in cui più voci contribuiranno a discutere sulla costruzione di un nuovo futuro post-Covid.

Fra i relatori dell’incontro, Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, che affronterà i temi del lavoro in questa fase così delicata, con uno sguardo verso le tante opportunità offerte dalla ripresa e le prospettive future per il mercato del lavoro.

Durante il webinar interverranno:
Rosario Rizzuto, rettore dell’Università degli Studi di Padova;
Leopoldo Destro, presidente Assindustria Venetocentro;
Massimo Doris, amministratore delegato Mediolanum;
Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana;
Alessandra Simonelli, direttrice del Dipartimento di Psicologia dello sviluppo e della socializzazione, Università degli Studi di Padova.

Modera l’incontro Ferruccio De Bortoli.

Per seguire il webinar in streaming: www.unipd.it/webinarcovid

Articoli Correlati

Si è conclusa la 59^ edizione del Premio Campiello

Vince Giulia Caminito con “L’acqua del lago non è mai dolce”, Bompiani. Umana consegna il Premio Opera Prima a Daniela Gambaro Giulia Caminito, con il romanzo “L’acqua del lago non è mai dolce” (Bompiani), ha vinto la 59^ edizione del Premio Campiello, il concorso di...