i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Mercoledì 2 febbraio il webinar di Umana rivolto al mondo delle imprese

In contesti complessi, fra normative fluide ed in continua evoluzione, conoscere la situazione previdenziale e pensionistica dei dipendenti in azienda, in forma aggregata e nell’osservanza della normativa sulla Privacy, significa poter pianificare per tempo strategie e investimenti sul capitale umano; strutturare piani di assunzione, pensionamenti, formazione, transizioni di carriera.

Con sempre maggiore frequenza le aziende hanno oggi consapevolezza del valore strategico del conoscere la mappa previdenziale della popolazione della propria comunità, per pianificare il budget del personale, per gestire ristrutturazioni, per fare nuovi inserimenti, per rafforzare la talent retention e l’employee branding. A loro volta, i dipendenti scoprono, spesso con eccessivo ritardo, i vantaggi di poter compiere scelte consapevoli per tempo cogliendo tutte le occasioni offerte dalla normativa.

Sono questi alcuni fra i temi che saranno affrontati in: “Futuro Prossimo: la previdenza come elemento della strategia nel governo delle organizzazioni aziendali”, il seminario online che si terrà mercoledì 2 febbraio 2022, alle ore 15.00. Il webinar, organizzato da Umana, vorrà fare il punto sulle strategie a disposizione delle aziende e dei loro dipendenti nell’ambito della previdenza sociale.  

L’evento si inserisce nell’ambito della presentazione di “Strategie Previdenziali”, il nuovo servizio di Itinere, divisione di change management di Umana, nato in collaborazione con i professionisti di Scenari S.r.l.: uno strumento dedicato al mondo delle imprese in grado di elaborare analisi previdenziali delle popolazioni aziendali.

Interverranno:

Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana;
Giuseppe Venier, amministratore delegato di Umana;
Antonio Pone, direttore regionale INPS Veneto;
Tiziano Neri, Scenari S.r.l.;
Roberta Bullo, direttore generale di Itinere.

Per seguire il webinar: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_5AprIC20TxiJS3twzd6e8w  

Articoli Correlati

Si è conclusa la 60^ edizione del Premio Campiello

Vince “I miei stupidi intenti”, Bernardo Zannoni. Umana consegna il Premio Opera Prima a Francesca Valente Bernardo Zannoni, con il romanzo “I miei stupidi intenti” (Sellerio), ha vinto la 60^ edizione del Premio Campiello, il concorso di narrativa italiana...

Con Umana, per la prima volta a Parma il Premio Campiello

Sarà a Parma la prima presentazione ufficiale della Cinquina Finalista del Premio Campiello. Umana, Agenzia per il lavoro da sette anni main partner del Premio, ha scelto quest’anno di portare nella Città Ducale il prestigioso concorso nazionale di narrativa italiana...