i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


La Fiera del Lavoro digitale dedicata ai lavori estivi: continuerà fino al 30 giugno

In una settimana 7.000 candidature e oltre 500 proposte di lavoro

 

Oltre cinque mila candidature totali, oltre 200 annunci per complessive 500 posizioni proposte, 165 mila visualizzazioni dell’homepage del sito dedicato, circa 3 milioni di persone raggiunte dai diversi canali web.

Sono i numeri, in parte inaspettati, della prima Digital Talent Week – Summer Edition dedicata ai lavori estivi organizzata da CVing e Umana. Un’inedita Fiera del lavoro, della durata limitata di sette giorni (dal 3 al 9 giugno), che sfidava sul terreno della crisi economica mondiale il recruitment per il settore più colpito dal blocco da Cornavirus: il turismo e la sua filiera. E i risultati stanno dando ragione.

Una sfida vinta che ha indotto Umana e CVing a prorogare l’evento fino al 30 giugno, dando così la possibilità a nuove aziende e a nuovi candidati di concretizzare le proposte che in questa fase stanno ulteriormente emergendo dal mercato. La “Fase 3” sta infatti consentendo a numerose aziende del turismo di guardare con maggiore sicurezza verso una pur parziale ripresa dell’attività, e a concentrarsi sulle risorse da ricercare nel mercato del lavoro. L’obiettivo della Fiera era proprio quello di generare incontri virtuosi fra i candidati e le aziende proprio adesso, guardando e anticipando una prossima ed auspicata fase di normalizzazione.

La Digital Talent Week – Summer Edition di Umana e CVing, è un luogo virtuale nel quale aziende e candidati si incontrano senza barriere spazio-temporali; un ambiente digitale per l’employer branding e per il recruiting dedicati al mondo dell’Ho.Re.Ca (Hotellerie, Restaurant, Caffè/Catering), ma anche alle attività di filiera lunga, come il retail stagionale o la sicurezza (ad esempio steward od hostess per gestire i flussi nei negozi e indicare il corretto utilizzo dei presidi di sicurezza) o, ancora, alla selezione di figure per la GDO, che nelle zone turistiche vedrà un ulteriore incremento.

La Digital Talent Week – Summer Edition vuole essere uno strumento per aiutare le aziende a reclutare tutto il personale necessario per la stagione estiva, ben sapendo che alla ripresa della stagione poco tempo avranno per i loro processi di selezione e reclutamento di personale adeguato alle nuove esigenze.

La Digital Talent Week – Summer Edition è strutturata come una mappa digitale composta da diversi “stand” che rappresenteranno ognuno un’azienda con le proprie offerte di lavoro per i candidati, attivabili da questi attraverso un processo generato da CVing. Durante l’evento saranno disponibili numerosi contenuti formativi e informativi relativi al mondo del lavoro.

La Digital Talent Week – Summer Edition è una piccola, grande rivoluzione che, grazie a una piattaforma digitale innovativa e semplifica, valorizza un OneToOne lavoratore-azienda in un tempo in cui ricerca e offerta hanno bisogno di merito e qualità, competenza, immediatezza e certezza di prospettiva imprenditoriale.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: www.digitaltalentweek.com 

Articoli Correlati

Lavoro in agricoltura, panorama in evoluzione

Esternalizzazioni, somministrazione, incontro tra domanda e offerta: all'apertura della nuova stagione di raccolta, il punto della situazione nel webinar di Confagricoltura, Umana e Agronetwork, venerdì 26 marzo alle 10.30 È alle porte una nuova stagione di raccolta....