i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Umana a “Disclaimer. Ultime avvertenze prima della rivoluzione”, la serie di eventi sull’intelligenza artificiale, organizzata dal Corriere della Sera insieme al consorzio interuniversitario Cineca, che da settembre toccherà i principali atenei italiani con eventi seminariali, ospiti di eccezione, workshop, lectio magistralis e masterclass.

Umana sarà partner di questi eventi, fornendo il proprio contributo sull’impatto e le sfide dell’IA nel mondo del lavoro. 

Ieri, al Tecnopolo di Bologna, è stato presentato in anteprima il programma degli incontri nel corso di un evento di lancio del progetto condotto da Riccardo Luna, editorialista del Corriere della Sera.

Sono intervenuti Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca, Michele De Pascale, presidente della Regione Emilia-Romagna e Giovanni Molari, rettore dell’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna.

L’evento ha offerto anche l’occasione di assistere alle lectio di due esperti del mondo della cultura e della scienza: Miguel Benasayag, filosofo e psicanalista e Nello Cristianini, professore di AI all’Università di Bath.

La presentazione di “Disclaimer” si è conclusa con un dibattito tra tre esperti di AI: Paolo Benanti, professore della Pontificia Università Gregoriana, Francesco Ubertini, presidente del Cineca e Antonio Zoccoli, presidente di INFN.

Articoli Correlati

La metafora dello sport per l’inclusione lavorativa in azienda

Un torneo emozionante fra i campioni paralimpici dell’ASD Tennistavolo Saronno e le squadre dei dipendenti di alcune aziende del territorio Un torneo di tennistavolo tra atleti paralimpici e dipendenti aziendali per affrontare il tema della disabilità nel mondo del...

Umana partner della 63^ edizione del Premio Campiello

Anche quest’anno Umana rinnova il proprio impegno come main sponsor del Premio Campiello, il concorso nazionale di narrativa italiana contemporanea promosso dalla Fondazione Il Campiello, giunto alla sua 63^ edizione. Da sempre vicina al mondo delle imprese, di cui è...