i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Appuntamento internazionale dedicato ai giovani sull’innovazione sociale e sulle nuove tecnologie

 

Focus sulle soft skills, workshop sul tema della ricerca attiva, laboratori di simulazione di colloquio. Con Umana saranno i giovani – studenti delle scuole superiori e universitari – i protagonisti del primo Social Innovation Campus organizzato da Fondazione Triulza il 5-6 febbraio a MIND – Milano Innovation District – che avrà per tema Shared the city, dal gioco alla realtà.

Umana, partner dell’evento, sarà al MIND con tre desk in punti diversi del Campus per incontrare i giovani, parlargli del mondo del lavoro, raccontare il mondo delle aziende, le loro esigenze e i linguaggi che usano. Gli orientatori di Umana affronteranno lezioni attive su temi concreti e specifici: come cercare un lavoro, come scegliere un’azienda, come scrivere un curriculum, come evidenziare i propri talenti, come affrontare un colloquio. Umana sarà presente anche con un proprio mentor nelle fasi centrali dell’Hackathon, la competizione immersiva a tema prevista nel corso dell’evento e che durerà 32 ore.

Nella due giorni del Campus, giochi, hackathon, convegni, workshop, testimonianze, con il coinvolgimento di aziende, istituzioni, università, cooperative e soprattutto studenti delle scuole superiori (ne sono attesi circa 800) e universitari (altri 500 in visita agli stand).

 

Programma Umana 5 febbraio:

Area esperienziale 10.00-17.00: simulazioni del colloquio di lavoro

Area informativa 10.00-17.00: accesso libero del pubblico per informazioni, iscrizioni e orientamento

Area mentoring 10.00-17.00: accesso libero il mattino, poi solo per i partecipanti all’hackathon

Area salette 10.30-11.30: laboratori sulle competenze trasversali – pillole sulle soft skills

 

Programma Umana 6 febbraio:

Area esperienziale 10.00-17.00: simulazioni del colloquio di lavoro

Area informativa 10.00-17.00: accesso libero del pubblico per informazioni, iscrizioni e orientamento

Area mentoring 10.00-17.00: accesso libero il pomeriggio, poi solo per i partecipanti all’hackathon

Articoli Correlati

Lavoro in agricoltura, panorama in evoluzione

Esternalizzazioni, somministrazione, incontro tra domanda e offerta: all'apertura della nuova stagione di raccolta, il punto della situazione nel webinar di Confagricoltura, Umana e Agronetwork, venerdì 26 marzo alle 10.30 È alle porte una nuova stagione di raccolta....