i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Sarà un’occasione importante per entrare in contatto con Umana e visualizzare le molteplici offerte di lavoro all’interno dello stand virtuale, consultare le posizioni aperte e candidarsi. Full Stack Developer, Java Developer, Programmatore Junior e Data Engineer: sono solo alcune delle figure più richieste dalle aziende che si rivolgono all’Area Specialistica ICT di Umana, spesso collaborando attraverso percorsi di Academy progettate con percorsi formativi ideati in base alle loro esigenze.

Questa edizione della Digital Talent Week (8-14 marzo), il programma di fiere digitali del lavoro di CVing dedicate all’e-recruiting, arriva dopo il successo dei due precedenti appuntamenti, che hanno registrato oltre 10.000 candidature, ed è rivolta a laureati, laureandi e professionisti specializzati nelle discipline STEM. Tecnologia e innovazione, dunque, ma non solo: è un ambito in continuo sviluppo e ricco di opportunità lavorative.

Umana comprende la trasformazione digitale in atto perché è vicina al mondo delle imprese che ogni giorno richiedono sempre più competenze STEM e necessitano di inserire i migliori talenti del settore per aumentare la loro competitività.

Alla Digital Talent Week, tutti i candidati interessati a nuove opportunità di crescita professionale in ambito STEM & business innovation, attraverso una mappa digitale interattiva live, potranno accedere alla piattaforma registrandosi al link www.digitaltalentweek.com e visitare dunque, fra gli altri, il profilo aziendale di Umana.
I candidati potranno poi registrare da remoto, tramite smartphone, pc o altro device, in qualsiasi momento e luogo, la propria video intervista online che i recruiter potranno successivamente visionare e valutare direttamente all’interno della piattaforma CVing: questo processo permette così di sostenere video colloqui di selezione in modalità esclusivamente on demand.

Lunedì 8 marzo alle ore 16.00 si terrà il webinar di apertura dell’evento, a cui parteciperanno:

  • Maria Rita Fiasco, Vice President Anitec-Assinform;
  • Anna Carmassi, Advisory Board Leader STEAMiamoci;
  • Maura Frusone, Head of Channel Kaspersky;
  • Elisa Masetto, Human Resources Manager Siav Spa.

Condurrà Alessandro Loggi, Sales & Marketing Director e co-founder di CVing.

Per seguire il webinar: https://www.linkedin.com/events/roundtablediaperturadigitaltale6768080194197577728/

Articoli Correlati

Umana al Social Innovation Campus 2022 in MIND

Il tema sarà: “Social Tech per le Comunità del futuro” Tecnologia, impatto sociale, sviluppo sostenibile degli ecosistemi dell’innovazione: è stato presentato oggi con questi temi il Social Innovation Campus 2022, l’evento promosso dalla Social Innovation Academy di...