i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


La Grande Distribuzione Organizzata è un settore strategico per l’economia del nostro Paese che ha mantenuto e accresciuto il suo valore in termini di placement anche in un momento particolarmente difficile come quello attuale.

Nel corso degli anni questo settore ha fatto passi importanti in termini di sviluppo diventando punto di riferimento di ogni moderna rete commerciale urbana e raccogliendo alcuni fra i più prestigiosi brand in ogni ambito merceologico. Riserva ancora numerose ed interessanti opportunità di lavoro e di crescita professionale per molti talenti emergenti.

Le figure più richieste dalle aziende che si rivolgono all’Area Specialistica GDO di Umana sono in questo momento responsabili di negozio, macellai, addetti alla vendita, alla cassa, agli scaffali, al reparto ortofrutta, al banco gastronomia o pescheria. Profili sempre molto ricercati in questo comparto.

Dal 26 aprile al 2 maggio prende avvio il quarto appuntamento del 2021 con la fiera digitale di CVing, la Digital Talent Week “GDO & Retail”, e sarà un’ulteriore opportunità di incontro con Umana, sia per i profili specializzati sia per le figure di supporto ai punti vendita o provenienti da altri settori. Umana infatti, quando necessario, avvalendosi della formazione certificata di Umana Forma e U.Form., società del Gruppo dedicata, fornisce una formazione in ingresso di alto livello avviando percorsi formativi gratuiti, anche preassuntivi, che garantiscono una migliore selezione del personale e modellano figure preparate e subito operative.

Questa edizione della Digital Talent Week, dedicata ai professionisti e agli aspiranti professionisti del settore GDO & Retail, grazie ad un format innovativo che punta al recruiting di nuove professionalità emergenti, permetterà a tutti i candidati di interagire con una mappa digitale, accedere alla piattaforma CVing registrandosi al link www.digitaltalentweek.com, visitare lo stand virtuale di Umana, consultare le tante offerte di lavoro e candidarsi.         

I partecipanti potranno registrare da remoto, tramite smartphone, pc o altro device, in qualsiasi momento e luogo, la propria video intervista online che i recruiter potranno successivamente visionare e valutare direttamente all’interno della piattaforma CVing: un’occasione per conoscere Umana attraverso un processo mirato di selezione on line che mantiene l’approccio relazionale dell’incontro e allo stesso tempo personalizza l’esperienza con video colloqui on demand.

Per visitare lo stand virtuale di Umana alla Digital Talent Week “GDO e Retail”: https://api.cving.com/v1/deep-links/jobs-page/107

Articoli Correlati

Umana al Social Innovation Campus 2022 in MIND

Il tema sarà: “Social Tech per le Comunità del futuro” Tecnologia, impatto sociale, sviluppo sostenibile degli ecosistemi dell’innovazione: è stato presentato oggi con questi temi il Social Innovation Campus 2022, l’evento promosso dalla Social Innovation Academy di...