i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Umana contribuirà attivamente ai lavori della XXXVIII Assemblea Nazionale Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani che si terrà in presenza alle Fiere di Parma dal 9 all’11 novembre 2021. Ed è in questo contesto che mercoledì 10 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso la Sala AIDA, avrà luogo “I Comuni per l’evoluzione del Paese”.

Il seminario proposto da Umana intende favorire l’ascolto e il confronto tra i principali attori alla luce degli obiettivi che il PNRR pone. Vi saranno presentazioni di concrete esperienze territoriali, di buone pratiche e delle nuove esigenze su cui lavorare.

Umana, che durante la manifestazione avrà uno stand dedicato, presenterà inoltre i molti servizi che si possono mettere in gioco a favore della PA nelle sue varie forme.

Ai saluti di benvenuto di Serena Dalla Valle, Area Specialistica Pubblica Amministrazione di Umana, seguiranno gli interventi di Marcella Panucci, capo di gabinetto Ministro della Pubblica Amministrazione e Sauro Angeletti, direttore dell’Ufficio per l’Innovazione Amministrativa, lo Sviluppo delle Competenze e della Comunicazione – Dipartimento Funzione Pubblica.

Il talk show si svilupperà poi con i contributi di: Mauro Guerra, presidente di ANCI Lombardia; Riccardo Varone, presidente di ANCI Lazio; Giuseppe Venier, amministratore delegato di Umana; Pierpaolo Ventura, responsabile Affari Istituzionali Territoriali Lazio di ENEL Group. Introduce e coordina Marco Marturano, docente universitario, giornalista, esperto di comunicazione pubblica.

Per partecipare: https://www.umana.it/seminario-anci-10-11-2021/

Articoli Correlati

Umana al Social Innovation Campus 2022 in MIND

Il tema sarà: “Social Tech per le Comunità del futuro” Tecnologia, impatto sociale, sviluppo sostenibile degli ecosistemi dell’innovazione: è stato presentato oggi con questi temi il Social Innovation Campus 2022, l’evento promosso dalla Social Innovation Academy di...