Aperte le selezioni per l’Academy di Umana e EKR, “Generative AI Tamers’ – Domatori di Intelligenza Artificiale Generativa”
Umana e EKR lanciano una sfida ai neolaureati in psicologia, lettere e filosofia, lingue straniere, storia e arte: unire la loro creatività, mindset e conoscenze con le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa. Le competenze degli umanisti, dunque, come punto di partenza fondamentale per comprendere e guidare la Gen AI nei processi aziendali.
Prenderà avvio il 23 settembre 2024 la “Generative AI Tamers’Academy”, il percorso di Alta Formazione realizzato da Umana per EKR, leader nell’ambito dei prodotti software dedicati al settore della knowledge aziendale. Le selezioni (per info e candidature: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/5189512/) sono attive in tutta Italia in funzione dell’onboarding, mentre la formazione sarà in modalità ibrida (online e a Padova).
L’Academy ha l’obiettivo di plasmare una figura professionale specifica, e in questo momento molto ricercata dalle imprese: il Knowledge Business Consultant, un vero e proprio “domatore” di AI Generativa. Un professionista con skill e attitudini verso i processi di business per attività di “reverse” e “redesign”, che saprà utilizzare, al termine del percorso di formazione, con un approccio orientato all’intelligenza artificiale generativa.
I candidati ideali sono laureati in discipline umanistiche, capaci di esplorare le nuove frontiere tecnologiche, guidando e orientando lo sviluppo di tecnologie avanzate con un approccio etico. Profili che abbiano passione, curiosità e predisposizione al confronto con esperti di argomenti collegati al mondo manifatturiero. La conoscenza di una o più lingue straniere (inglese, spagnolo, cinese, ecc.) sarà ritenuta un plus. Un target di candidati inedito, che coinvolgerà giovani laureati in discipline umanistiche in un percorso tipicamente STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics).
Ideata per accelerare l’inserimento di queste figure professionali all’interno della divisione Consultant di EKR, la Generative AI Tamers’ Academy, strutturata in 240 ore di formazione complessiva, metterà a disposizione un percorso formativo basato su un mix di concetti di natura tecnico-operativa, con casi-studio ispirati a problematiche reali, in modo da consentire agli allievi un rapido apprendimento.
Nel corso dell’Academy, i candidati selezionati potranno approfondire la gestione dei processi di business dal punto di vista strategico, utilizzare i tool offerti dalle soluzioni di progettazione tramite strumenti di AI Generativa, acquisire nuove competenze sul modello gestionale interno e sui temi funzionali tipici del mondo manifatturiero attraverso l’inserimento in team specializzati. Saranno inoltre fornite competenze su prodotti di mercato quali Adobe InDesign, Photoshop e WordPress Gutenberg e tecniche avanzate di “Prompt Engineering” in uno scenario RAG (Retrieval-Augmented Generation).
Articoli Correlati
Pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2024 – Report 2023 di Umana, Umana Forma, U.Form. e Uomo e Impresa
Tutela, rispetto, integrazione, indipendenza, autonomia, merito: sono i sei principi guida verso il raggiungimento degli obiettivi ESG, il sistema di valori alla base della strategia d’impresa e del nuovo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Umana...
Basket, Campionato Serie A UnipolSai 2024-2025: Umana Official Sponsor di LBA
L’Agenzia per il Lavoro sarà anche Gold Sponsor di Frecciarossa Supercoppa 2024 Ripartono le coppe e i campionati nazionali di pallacanestro, con la Frecciarossa Supercoppa a dare il via alla nuova stagione cestistica 2024-2025. Umana, fra le principali Agenzie per il...
Aperte le selezioni per la “Full Stack Innovation Academy” di Umana e Lascaux
Il percorso di Alta Formazione per Full Stack Developer su tecnologia Java Con l'integrazione delle nuove tecnologie e la continua evoluzione e diversificazione delle attività, le aziende del settore ICT si trovano di fronte a sfide sempre più complesse, che...