i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Didattica in virtual room sincrona per i percorsi formativi

 

Con l’attivazione on line della “Data And Cybersecurity Bootcamp Academy”, il cui l’inizio è previsto per la prossima settimana, si chiude il processo di conversione di tutte le Academy Umana già attive e in partenza queste settimane.

Non si ferma dunque la Formazione e l’Alta Formazione di Umana, che attraverso Umana Forma, società di formazione del Gruppo, ha attivato la trasformazione – da frontale a virtual room sincrona – di tutta la programmazione didattica prevista nei prossimi mesi, che dunque rimane inalterata.

Da oggi in poi, in questa fase emergenziale, discenti e docenti seguiranno e guideranno le didattiche attraverso delle piattaforme web dedicate che consentono il tracking presenze ai corsi e dunque il rispetto dei parametri di garanzie e certificazione così come indicati dai fondi interprofessionali.

Le Academy attive sono oggi “Digital Hr Consultant”, in collaborazione con Ca’ Foscari; “Digital Hr Consultant”; “Digital Evolver Academy”; due percorsi “Innovation Academy” con SAP; e due “Java Developer”. Sono in fase di attivazione e partiranno a breve le Academy “Test Designer Academy” e due “Data Management”. Partiranno su web anche “Data And Cybersecurity Bootcamp Academy” e “Crm/Erp Academy”.

Sono tutti percorsi formativi ICT di circa 240 ore ciascuno dedicati alla costruzione di profili tecnici specializzati e profili funzionali/consulenti.

Umana, attraverso Umana Forma, nel 2019 ha attivato 153 Academy, di cui 80 nel settore ICT per un totale di 1.773 allievi formati, di cui 950 in ambito ICT, erogando 31.010 ore totali di formazione, di cui 16.560 in ambito ICT.

Da luglio 2019 Umana è anche partner di SAP Education in Italia, una partnership che prevede l’attivazione di 20 Academy nel 2020 per la formazione di oltre 500 nuovi professionisti IT operativi nell’ecosistema SAP, azienda leader nelle applicazioni software per il business.

Articoli Correlati

Leadership al femminile, entra nel vivo W3 – Women Work Welfare

Il progetto di Umana Forma con il contributo di Valore D Un modello di leadership efficace, in grado di gestire le complessità, grazie all’apporto di competenze soft fondamentali ed essenziali per la ripartenza: l’ascolto, l’empatia, la coesione, l’intelligenza...

Il successo di RoadJob Academy 2020

Umana partner del progetto per la formazione e l’orientamento Facilitare l'ingresso dei giovani al mondo del lavoro, fornendo loro prospettive concrete in diversi settori, dal biomedicale al siderurgico, dall'elettronica alla meccanica, con un focus particolare...