i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Da Mercoledì 3 la prima Fiera del Lavoro digitale dedicata ai lavori estivi

 

Conto alla rovescia per la Digital Talent Week – Summer Edition di Umana-CVing, la prima Fiera del Lavoro 100% digitale che quest’anno si concentrerà sulla ricerca di professionalità dedicate ai lavori estivi.

Sono infatti molte le figure che le aziende cercheranno nelle prossime settimane, anche in una fase complessa come quella che stiamo vivendo, e l’obiettivo della fiera è proprio quello di generare incontri virtuosi fra i candidati e le aziende proprio ora, guardando e anticipando una prossima ed auspicata fase di normalizzazione.

La Digital Talent Week – Summer Edition di Umana CVing, è un luogo virtuale nel quale aziende e candidati si incontrano senza barriere spazio-temporali; un ambiente digitale per l’employer branding e per il recruiting dedicati al mondo dell’Ho.Re.Ca (Hotellerie, Restaurant, Caffè/Catering), ma anche alle attività di filiera lunga, come il retail stagionale o la sicurezza (ad esempio steward od hostess per gestire i flussi nei negozi e indicare il corretto utilizzo dei presidi di sicurezza) o, ancora, alla selezione di figure per la GDO, che nelle zone turistiche vedrà un ulteriore incremento. Un interesse verso il settore testimoniato dai numeri registrati nei primi giorni dalla piattaforma dedicata: circa 92.000 visualizzazioni, oltre 45.000 visitatori unici e oltre 3.500 utenti preregistrati.

La Digital Talent Week – Summer Edition vuole essere uno strumento per aiutare le aziende a reclutare tutto il personale necessario per la stagione estiva in una sola settimana, ben sapendo che alla ripresa della stagione poco tempo avranno per i loro processi di selezione e reclutamento di personale adeguato alle nuove esigenze.

La Digital Talent Week – Summer Edition si attiverà dal 3 al 9 giugno 2020 e sarà strutturata come una mappa digitale composta da diversi “stand” che rappresenteranno ognuno un’azienda con le proprie offerte di lavoro per i candidati, attivabili da questi attraverso un processo generato da CVing. Durante l’evento saranno disponibili numerosi contenuti formativi e informativi relativi al mondo del lavoro.

La Digital Talent Week – Summer Edition è una piccola, grande rivoluzione che, grazie a una piattaforma digitale innovativa e semplifica, valorizza un OneToOne lavoratore-azienda in un tempo in cui ricerca e offerta hanno bisogno di merito e qualità, competenza, immediatezza e certezza di prospettiva imprenditoriale. Nell’edizione dell’anno scorso ideata e curata da CVing sono state raggiunte 4 milioni di persone, si sono registrate 74.000 visite al sito e sono state processate circa 10.000 candidature.

Per informazioni, candidature e iscrizioni: www.digitaltalentweek.com 

Articoli Correlati

Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo

Umana in prima linea per l’inclusione e l’inserimento lavorativo con i progetti "Work Aut", "Ambo" e "Gravity Aut" In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell'Autismo, continuano le iniziative di Umana per sviluppare nuove opportunità di inclusione...