i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Umana contribuirà attivamente ai lavori della XXXIX Assemblea Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani che si terrà alla Fiera di Bergamo dal 22 al 24 novembre 2022. Ed è in questo contesto che mercoledì 23 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso la Sala Adda, avrà luogo il seminario “Esperienze di valore per attrarre e trattenere talenti: per i Comuni, per il nostro Paese”.

L’incontro, a cura di Umana, intende porre il focus su grandi dimissioni e possibili strategie di employer branding per attrarre e soprattutto trattenere persone e competenze nei Comuni.

Nel corso dell’evento, saranno poi presentate concrete esperienze territoriali sviluppate in sinergia con Umana, buone pratiche già in uso e nuovi progetti in fase di realizzazione che puntano, fra l’altro, al potenziamento delle competenze digitali e delle soft skill nella PA.

Umana, presente anche con uno stand e la propria Area Specialistica Pubblica Amministrazione, esporrà inoltre i molti servizi che si possono costruire a beneficio della PA nelle sue varie forme territoriali.

Ai saluti di benvenuto di Mario Barbieri, Relazioni Istituzionali – Area Relazioni Esterne di Umana, seguiranno le relazioni introduttive di Francesco Verbaro, docente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e Renato Ruffini, docente ordinario presso l’Università Statale di Milano.

Il talk show si svilupperà poi attraverso una tavola rotonda di esperienze e best practice con i contributi di: Stefania Bentivoglio, sindaco di Tolfa (RM); Alessia Cappello, assessore allo Sviluppo economico e alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano; Mauro Guerra, presidente ANCI Lombardia; Luigi Landi, sindaco di Allumiere (RM); Fabrizio Lungarini, presidente Civitavecchia Servizi Pubblici S.r.l.; Maurizio Millico, INDEED Italia; Loredana Poli, assessore Università, Formazione, Politiche giovanili Comune di Bergamo e presidente del Dipartimento Istruzione – Educazione di ANCI Lombardia e Valentina Sanfelice, amministratore unico Flegrea Lavoro S.p.A.

Coordinerà i lavori Maurizio Betelli, direttore generale Azienda Bergamasca Formazione, mentre le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Venier, amministratore delegato di Umana.

Per partecipare: https://www.umana.it/seminario-anci-23-11-2022/

Articoli Correlati