Formare professionisti in grado di supportare un’impresa a rimodellare la propria cultura aziendale secondo precisi criteri di sostenibilità, coordinando le diverse funzioni e valorizzando quanto già realizzato fino ad oggi, spesso in modo inconsapevole o non adeguatamente mappato.
Formare non veri e propri consulenti ma figure ibride: laureati in materie economiche o ambientali, ad esempio, che si proporranno alle aziende per ricoprire ruoli in linea con il proprio percorso di studi principale, ma capaci allo stesso tempo di supportarle nell’avviamento dei primi ragionamenti sulla sostenibilità.
È questo l’obiettivo del percorso formativo di Umana Forma per Sustainability Manager, al via dal 15 febbraio e della durata di 196 ore, rivolto a disoccupati residenti o domiciliati in Veneto e gratuito per i candidati selezionati.
Un percorso formativo innovativo, realizzato nell’ambito del progetto finanziato con Bando POR FSE VENETO 2014-2020 DGR 816/2019 dedicato al tema della Responsabilità Sociale di Impresa, che contribuisce all’Agenda UN 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Il programma del corso sarà caratterizzato da un mix bilanciato di lezioni in aula teorica frontale, esercitazioni, laboratori, testimonianze d’impresa e lavori di gruppo su casi aziendali reali, al termine dei quali i partecipanti risulteranno in possesso di conoscenze tecniche ed avranno sviluppato le competenze trasversali necessarie per innescare una graduale evoluzione strategica e di business in chiave sostenibile.
Un’integrazione al proprio percorso di studi (e di lavoro), dunque, in grado di fornire una panoramica sugli step operativi, le aree aziendali e le metodologie per supportare un’impresa ad avviare un processo di consapevolezza di sostenibilità.
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura, entro il 29 gennaio: https://www.umanaforma.it/per-le-persone/corsi/altri-percorsi/sustainability-manager-por-fse-veneto-2014-2020/7441/
Articoli Correlati
Umana alla prima edizione di OrientaTalenti
Umana alla prima edizione di OrientaTalenti (https://orientatalenti.it/), il nuovo appuntamento dedicato all’orientamento educativo e professionale, dal 6 al 7 novembre in MIND Milano Innovation District, uno dei più importanti hub europei dedicati all’innovazione...
Smeg e Umana lanciano una nuova Academy per Business Consultant
Un progetto congiunto per formare nuovi talenti in ambito SAP e favorire la crescita delle competenze tecnologiche In un contesto di profonda trasformazione digitale, la domanda di competenze tecnologiche cresce insieme alla necessità di figure capaci di adattarsi...
Umana insieme a UNHCR per l’inclusione lavorativa dei rifugiati con il programma Welcome
Dal 2017 oltre 950 aziende e più di 50.000 inserimenti lavorativi: la valutazione indipendente conferma i benefici del programma Welcome – Working for Refugee Integration Umana, in collaborazione con UNHCR - Agenzia ONU per i Rifugiati – partecipa al programma Welcome...