i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Un progetto innovativo, dinamico, in grado di coniugare le potenzialità trasformative dell’arte contemporanea e la rielaborazione dei paradigmi aziendali; in linea con un approccio evolutivo alla leadership, che guarda al futuro delle organizzazioni.

Si è da poco concluso “Something extraordinary – L’arte della leadership”, il percorso formativo dedicato a manager e imprenditori, nato dalla collaborazione fra il Centro per l’Arte Contemporanea Pirelli HangarBicocca e Umana (a questo link il video di presentazione: https://www.umana.it/arte-della-leadership/).

Tre giorni di formazione e workshop fra gli spazi espositivi della fondazione milanese nel corso dei quali i partecipanti sono stati coinvolti in un vero e proprio laboratorio artistico professionalizzante con focus sul pensiero creativo e la leadership, soft skill centrali nel mondo dell’arte e sempre più indispensabili in ottica aziendale.

I manager e gli imprenditori che hanno intrapreso questo percorso hanno potuto allenare la propensione al rischio, il pensiero laterale, la comunicazione interculturale e la gestione dei conflitti; conoscere, testare ed elaborare nuovi strumenti di trasformazione da portare nelle organizzazioni.

Un percorso immersivo, che grazie al contributo di Marcella Vanzo – antropologa e artista, vincitrice del Premio New York e del premio Acacia Artisti Emergenti – e Jona Jaeger – esperto di training manageriale specializzato nella formazione e nel coaching sul tema della diversità culturale – ha approfondito temi quali il change management e la flessibilità, il concetto di diversity e le soluzioni più innovative per sviluppi aziendali future proof.

Per saperne di più ascolta le testimonianze raccolte nel video:

Articoli Correlati

Umana fra le aziende partner di “Le Village by CA Triveneto”

Umana, fra le principali Agenzie per il Lavoro in Italia, con 144 filiali operative nel territorio italiano, 1400 collaboratori diretti e circa 30 mila persone inserite ogni giorno entra a far parte di “Le Village by CA Triveneto”, il villaggio dell’innovazione di...