Venerdì 6 novembre l’intervento dell’Area Specialistica Servizi alla Persona
Anche quest’anno Umana sarà partner del Silver Economy Forum (5-7 novembre), il primo in Italia per il mondo dei senior, giunto alla sua 3^ edizione. Un evento che raccoglie, anno dopo anno, i più interessanti stakeholder del settore, che animano dibattiti, workshop e riflessioni sul mondo “silver”, oggi fra i più interessanti, anche dal punto di vista socio-economico.
Umana sarà protagonista della tavola rotonda dal titolo: “La silver economy nella società post Covid-19: come cambierà l’economia del sistema in base alle spese e agli investimenti nel settore”, che si terrà venerdì 6 novembre dalle ore 11.30.
In questo contesto, Luigi Polesel, responsabile dell’Area Specialistica Servizi alla Persona di Umana, si confronterà fra gli altri con Alessandro Rosina, professore ordinario di Demografia alla Cattolica di Milano e Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Visiting Professor all’Università Bocconi.
Tanti gli argomenti da affrontare, anche alla luce della crisi sanitaria.
Vicina a questi temi e ogni giorno a contatto con realtà legate al mondo “silver”, Umana è impegnata anche nella valorizzazione di politiche aziendali che favoriscano l’invecchiamento attivo e nella promozione delle filiere economiche dedicate alla popolazione senior.
È inoltre in prima fila nella costruzione di servizi dedicati ed è promotrice del Silver Economy Network, la prima rete di imprese italiana nata su iniziativa della Filiera Life Sciences di Assolombarda.
Articoli Correlati
Umana alla 27ª Staffetta Telethon Udine: due giorni di sport, solidarietà e partecipazione
La 27ª edizione della Staffetta Telethon Udine ha superato ogni aspettativa: 1060 squadre, oltre 26mila persone coinvolte e un’ondata continua di energia positiva che ha attraversato la città da sabato 29 a domenica 30 novembre. Anche Umana ha preso parte alla...
Lavoro e inclusione: con Umana oltre 100 ricerche aperte con l’Area Specialistica Collocamento Mirato
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, Umana rinnova il proprio impegno per l’inserimento e la valorizzazione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro, con oltre 100 ricerche attualmente aperte gestite con la sua Area...
Job&Orienta 2025: quattro giorni di incontri e orientamento al lavoro allo stand Umana
Sabato si è conclusa la 34ª edizione di JOB&Orienta, il Salone nazionale dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro e anche quest’anno centinaia di studenti hanno visitato ogni giorno lo stand di Umana. Dal 26 al 29 novembre i partecipanti...