Umana fra le “imprese eccellenti 2019” che in Italia si sono distinte sul fronte dell’Alternanza Scuola Lavoro e nella collaborazione con gli Istituti Tecnici Superiori.
Il conferimento del Premio è avvenuto a Roma in occasione di “Orientagiovani 2020 The XFactory”, evento nazionale di Confindustria.
“Umana – si legge fra l’altro nelle motivazioni – è l’azienda italiana associata a Confindustria che ha totalizzato il maggior punteggio complessivo sia nella graduatoria BAQ (Bollino Alternanza di Qualità) che nella graduatoria BITS (Bollino ITS) per l’anno scolastico 2019. Umana si è distinta nelle attività di alternanza offrendo un totale di oltre 60 percorsi in tirocinio in Alternanza (PCTO).
Anche sul fronte ITS l’azienda è un’eccellenza del nostro Paese: ad oggi Umana è Socia o Partner di 26 ITS in tutta Italia coprendo ben 10 regioni, attivando collaborazioni stabili in tutti i settori dell’offerta formativa professionalizzante, dal meccanico al food, dalla mobilità sostenibile alla moda.
Umana si distingue pertanto come modello da seguire per le partnership tra scuola e mondo del lavoro. Per tale ragione vince il premio “BAQ + BITS” per il 2019”.
A ricevere il premio, la presidente di Umana, Maria Raffaella Caprioglio.
Articoli Correlati
Leadership al femminile, entra nel vivo W3 – Women Work Welfare
Il progetto di Umana Forma con il contributo di Valore D Un modello di leadership efficace, in grado di gestire le complessità, grazie all’apporto di competenze soft fondamentali ed essenziali per la ripartenza: l’ascolto, l’empatia, la coesione, l’intelligenza...
Il successo di RoadJob Academy 2020
Umana partner del progetto per la formazione e l’orientamento Facilitare l'ingresso dei giovani al mondo del lavoro, fornendo loro prospettive concrete in diversi settori, dal biomedicale al siderurgico, dall'elettronica alla meccanica, con un focus particolare...
Job&Orienta 2020: Umana traccia la “Mappa emozionale della felicità al lavoro”
L'indagine nazionale su 2.500 studenti delle scuole superiori “Vorrei un lavoro creativo, stimolante, con cui possa dimostrare quanto valgo. Un lavoro che mi faccia crescere, ma anche guadagnare. Un lavoro flessibile, e non è importante se distante da casa, anzi....