i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Umana fra le “imprese eccellenti 2019” che in Italia si sono distinte sul fronte dell’Alternanza Scuola Lavoro e nella collaborazione con gli Istituti Tecnici Superiori.

Il conferimento del Premio è avvenuto a Roma in occasione di “Orientagiovani 2020 The XFactory”, evento nazionale di Confindustria.

“Umana – si legge fra l’altro nelle motivazioni – è l’azienda italiana associata a Confindustria che ha totalizzato il maggior punteggio complessivo sia nella graduatoria BAQ (Bollino Alternanza di Qualità) che nella graduatoria BITS (Bollino ITS) per l’anno scolastico 2019. Umana si è distinta nelle attività di alternanza offrendo un totale di oltre 60 percorsi in tirocinio in Alternanza (PCTO).

Anche sul fronte ITS l’azienda è un’eccellenza del nostro Paese: ad oggi Umana è Socia o Partner di 26 ITS in tutta Italia coprendo ben 10 regioni, attivando collaborazioni stabili in tutti i settori dell’offerta formativa professionalizzante, dal meccanico al food, dalla mobilità sostenibile alla moda.

Umana si distingue pertanto come modello da seguire per le partnership tra scuola e mondo del lavoro. Per tale ragione vince il premio “BAQ + BITS” per il 2019”.

A ricevere il premio, la presidente di Umana, Maria Raffaella Caprioglio. 

Articoli Correlati

ITS POP DAYS 2.0 a Job&Orienta

Presentata la nuova versione della Fiera virtuale degli ITS Oltre 16.000 visitatori, 92 (ora 95) Fondazioni ITS iscritte, più di 4.000 persone collegate ai webinar. Sono i numeri di ITS POP DAYS (www.itspopdays.it), la prima Fiera virtuale nazionale degli ITS –...