i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Umana fra le “imprese eccellenti 2019” che in Italia si sono distinte sul fronte dell’Alternanza Scuola Lavoro e nella collaborazione con gli Istituti Tecnici Superiori.

Il conferimento del Premio è avvenuto a Roma in occasione di “Orientagiovani 2020 The XFactory”, evento nazionale di Confindustria.

“Umana – si legge fra l’altro nelle motivazioni – è l’azienda italiana associata a Confindustria che ha totalizzato il maggior punteggio complessivo sia nella graduatoria BAQ (Bollino Alternanza di Qualità) che nella graduatoria BITS (Bollino ITS) per l’anno scolastico 2019. Umana si è distinta nelle attività di alternanza offrendo un totale di oltre 60 percorsi in tirocinio in Alternanza (PCTO).

Anche sul fronte ITS l’azienda è un’eccellenza del nostro Paese: ad oggi Umana è Socia o Partner di 26 ITS in tutta Italia coprendo ben 10 regioni, attivando collaborazioni stabili in tutti i settori dell’offerta formativa professionalizzante, dal meccanico al food, dalla mobilità sostenibile alla moda.

Umana si distingue pertanto come modello da seguire per le partnership tra scuola e mondo del lavoro. Per tale ragione vince il premio “BAQ + BITS” per il 2019”.

A ricevere il premio, la presidente di Umana, Maria Raffaella Caprioglio. 

Articoli Correlati

Leadership al femminile, entra nel vivo W3 – Women Work Welfare

Il progetto di Umana Forma con il contributo di Valore D Un modello di leadership efficace, in grado di gestire le complessità, grazie all’apporto di competenze soft fondamentali ed essenziali per la ripartenza: l’ascolto, l’empatia, la coesione, l’intelligenza...

Il successo di RoadJob Academy 2020

Umana partner del progetto per la formazione e l’orientamento Facilitare l'ingresso dei giovani al mondo del lavoro, fornendo loro prospettive concrete in diversi settori, dal biomedicale al siderurgico, dall'elettronica alla meccanica, con un focus particolare...