È tutto pronto per lo spettacolo della IBSA Italy Next Gen Cup 2024/25, il torneo riservato alle Under 19 di serie A e organizzato da LBA.
Umana sarà al fianco di LBA anche in questa edizione, la cui prima fase prenderà avvio a Varese a partire da domani, giovedì 21 novembre. Questa partnership è una ulteriore testimonianza dell’impegno di Umana nei massimi livelli del basket italiano, in un contesto che mette al centro i giovani, lo sport e, con Umana, il mondo del lavoro.
Le 16 squadre Under 19 dei club della Serie A Unipol 2024/25 si affronteranno tra l’Itelyum Arena e il Campus dal 21 al 24 novembre per le prime quattro giornate di questa prima fase; i restanti tre turni si disputeranno dal 2 al 4 gennaio a Rimini e Santarcangelo di Romagna (RN) nelle strutture rispettivamente del Palasport Flaminio e PalaSgr di Santarcangelo di Romagna.
Le 16 formazioni sono state suddivise in due gironi da otto squadre ciascuno e passeranno alla Final Eight di Brescia con partite a eliminazione diretta (21 – 22 – 23 febbraio 2024 al PalaLeonessa A2A) le prime quattro squadre dei rispettivi gruppi.
Tutte le partite saranno visibili in streaming sul sito legabasket.it, sul canale YouTube di Italhoop e alcuni match saranno trasmessi anche sul canale Twitch della FIP.
Sempre a Varese, il 22 e 23 novembre, la quinta edizione di Next Generation Educational, l’iniziativa di LBA realizzata da “A Better Basketball” rivolta ai giocatori dei vivai dei club che partecipano alla IBSA Italy Next Gen Cup 2024/25 e ai loro staff tecnici e dirigenziali. Atleti, docenti, professionisti, non solo del mondo dello sport, si alterneranno sul palco nei due appuntamenti dal vivo previsti a Varese, venerdì e sabato, e a Rimini, il 2 e 3 gennaio 2025. In questo contesto l’Area Orientamento di Umana accompagnerà gli under 19 nel corso del workshop “Atleti del lavoro, atleti dello sport: soft skills toolbox” alla scoperta delle competenze trasversali, approfondendo come riconoscerle e svilupparle.
Articoli Correlati
“Il posto giusto, non solo fisso”: al via il progetto di CIS e Umana per preparare la nuova generazione di professionisti
Una proposta formativa concreta per accompagnare i giovani nel mondo del lavoro Si chiama "Il posto giusto, non solo fisso" il nuovo progetto lanciato da CIS, società di servizi di Confindustria Reggio Emilia, insieme ad UMANA, fra le principali Agenzie per il Lavoro...
Umana, apertura nuove filiali: Pavia
Aperta la 153^ filiale Umana sul territorio nazionale. PAVIA – 36^ in Lombardia Via Voghera 2/B (accesso da Via Solferino 27) - 27100 Pavia (PV) infopv@umana.it Tel. 0382/720575 Per scoprire le nostre offerte di lavoro a Pavia e provincia e per candidarsi:...
“RAGA – Un mondo possibile”: si chiude il progetto per l’inclusione attiva dei giovani fragili in Veneto
RAGA, progetto di cui Umana Forma è capofila, ha coinvolto oltre 500 ragazzi con attività innovative tra orientamento, formazione ed esperienze sul campo Con un coinvolgimento diretto di oltre 500 giovani, tra cui disoccupati, inattivi o in condizione di dispersione...