
Umana sarà al fianco di Lega Basket anche in occasione della prossima edizione della Next Gen Cup 2022-23, la cui prima fase prenderà avvio a Pesaro a partire da sabato 12 novembre.
Umana, inoltre, si è confermata per la seconda stagione consecutiva Official Sponsor della Serie A UnipolSai ed è stata Gold Sponsor della Frecciarossa Supercoppa 2022 che ha aperto la stagione.
Questa partnership è una ulteriore testimonianza dell’impegno di Umana nei massimi livelli del basket italiano, nella promozione dei valori che veicola e nel ruolo sociale che riveste nelle comunità, in un contesto che mette al centro i giovani, lo sport e, con Umana, il mondo del lavoro.
Proprio sabato 12 novembre all’Hotel Baia Flaminia di Pesaro, nell’ambito di “Next Gen Educational”, l’iniziativa LBA realizzata da A Better Basketball, Umana accompagnerà gli under 19 nel corso del workshop “Fiducia al lavoro: competenze per competere”.
Giunta alla sua quarta edizione, la Next Gen Cup è il torneo riservato alle formazioni Under 19 dei 16 club di Serie A.
Il primo concentramento (che prevede le prime tre giornate di gara) si disputerà dal 12 al 14 novembre a Pesaro sul campo centrale della Vitrifrigo Arena e nell’attigua Palestra Nord.
Il secondo (con le restanti quattro giornate di gara) si disputerà dal 23 al 26 febbraio 2023.
Le prime quattro squadre di ogni girone si qualificheranno per la fase finale del torneo che prevederà una Final Eight con partite ad eliminazione diretta con quarti di finale, semifinali e finale.
La manifestazione, organizzata dalla Lega Basket, in sintonia con la Federazione Italiana Pallacanestro, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vivai dei club di Serie A, pronti a formare i grandi campioni di domani, gli staff tecnici e i prospetti emergenti della classe arbitrale: https://legabasket.it/lba/competition/468/2022/next-gen-cup
Articoli Correlati
Umana alla 63^ MIG di Longarone: “Al fianco delle aziende della filiera del gelato artigianale”
Alla prossima MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale di Longarone, in programma al Palafiere dal 26 al 29 novembre prossimi, oltre all’aspetto prettamente espositivo, con la presenza di aziende che rappresentano tutte le esigenze delle gelaterie in quanto...
A Job&Orienta arriva ITS POP DAYS 365, lo spazio virtuale dedicato agli ITS di Umana, Confindustria e INDIRE
Allo stand di Umana anche il nuovo capitolo della gamification VR, la formazione nella realtà virtuale Uno spazio virtuale permanente dedicato a tutti gli Istituti Tecnologici Superiori (ITS), a disposizione di famiglie, studenti e operatori, che permette di conoscere...
Moda e Accessorio: necessità di 31 mila lavoratori l’anno fino al 2026
Per contrastare il mismatch fra domanda del mondo del lavoro e offerta formativa, tornano i Fashion Talent Days: competenze digital e green al centro Confindustria Moda, la federazione italiana che riunisce le sette associazioni della Moda e Accessorio Made in Italy,...