i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Presentata oggi a Palazzo Florio la decima edizione del Job Breakfast, l’evento dell’Università di Udine dedicato all’incontro tra studenti, laureati e mondo del lavoro che si terrà venerdì 30 maggio, dalle ore 8.30, in Piazza Libertà, a Udine.

In qualità di main partner e unica Agenzia per il Lavoro presente, Umana sarà protagonista della giornata con la propria Area Orientamento. Oltre ad affiancare i giovani nella ricerca di opportunità professionali in linea con il loro percorso, Umana si occuperà dell’accreditamento dei partecipanti, offrirà loro consigli utili per affrontare con consapevolezza il mercato del lavoro e un’attività preparatoria di CV-check nei giorni precedenti l’evento.

Durante la conferenza stampa di presentazione, alla presenza del rettore Roberto Pinton, del delegato al placement Marco Sartor e di numerosi rappresentanti di aziende, enti pubblici e realtà del terzo settore, è intervenuta anche la nostra Area Orientamento, che ha sottolineato il valore della oramai storica partnership con l’ateneo.

Dalle 8.30 sotto la Loggia del Lionello si terrà la Colazione con le imprese, seguita dalla presentazione delle aziende e dai colloqui individuali nella Loggia di San Giovanni.

Numeri record per una manifestazione unica nel suo genere, che richiama ogni anno centinaia di giovani. Un’occasione per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, in un clima informale e conviviale che mette a proprio agio i candidati di tutti i corsi di laurea. Nelle nove edizioni precedenti hanno partecipato oltre 1.750 studenti e laureati e 225 aziende, per un totale di circa 3.000 posizioni aperte.

Per maggiori informazioni: www.uniud.it/careercenter

Articoli Correlati

La metafora dello sport per l’inclusione lavorativa in azienda

Un torneo emozionante fra i campioni paralimpici dell’ASD Tennistavolo Saronno e le squadre dei dipendenti di alcune aziende del territorio Un torneo di tennistavolo tra atleti paralimpici e dipendenti aziendali per affrontare il tema della disabilità nel mondo del...