i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Opportunità di lavoro a Brescia, Milano e Treviso per oltre 30 Application Consultant

Partirà l’11 marzo 2024 contemporaneamente a Milano e Treviso ZCS People Academy: un percorso formativo pre-assuntivo realizzato da Alpha Sistemi e HRZHR Top Partner Zucchetti specializzate nell’offerta di soluzioni software per l’ambito HR – in collaborazione con Umana, fra le principali Agenzie per il Lavoro in Italia.

Al centro della selezione, alcune fra le figure più ricercate dalle aziende del settore IT: gli Application Consultant, professionisti che seguono i clienti nel processo di digitalizzazione della gestione HR, configurando soluzioni su misura per le esigenze aziendali e fornendo supporto durante tutto il percorso.

Nel corso delle 120 ore di Academy – che si rivolge a laureati o diplomati in discipline informatiche, economico-statistiche e umanistiche, appassionati di tecnologia, consulenza, Business Intelligence e con buone capacità relazionali e comunicative – i candidati selezionati potranno sviluppare le competenze necessarie per diventare Application Consultant, imparando così ad affiancare i clienti nelle fasi di installazione, implementazione e rilascio di software HR, e garantendone il funzionamento.

Per tutti gli aspiranti talenti del mondo digital, ZCS People Academy rappresenta un’opportunità formativa di alto livello, gratuita in quanto finanziata da Umana attraverso il fondo Forma.Temp, oltre che una via preferenziale per accedere al mondo del lavoro in una realtà dinamica e innovativa.

Le selezioni sono aperte. È possibile candidarsi visitando la pagina: https://www.umana.it/per-le-persone/campagne/opportunita-di-lavoro-in-alpha-sistemi-e-hrz/

Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana: “L’obiettivo di questa Academy, realizzata dalla collaborazione Umana-Alpha Sistemi-HRZ, è proprio quello di permettere ai futuri talenti IT di diventare Application Consultant, figure chiave nel processo di digitalizzazione delle aziende. Le Academy sono percorsi efficaci, con un placement molto elevato, perché sono costruite insieme alle imprese in modo da modellare ad hoc le figure di cui hanno bisogno. Per i ragazzi, poi, si tratta di un’opportunità importante per acquisire competenze tra le più richieste nell’attuale mercato e costruire una professionalità importante e spendibile da subito”.

Francesco Bonaventura, CEO di Alpha Sistemi: “Siamo profondamente convinti che non ci possa essere innovazione digitale senza una forte attenzione all’ “essere umano” inteso letteralmente come vera risorsa. In un mondo sempre più tecnologico si tende a pensare che tutto si possa risolvere con una buona soluzione informatica, ma non esiste una “buona soluzione informatica” senza chi sa ascoltare le esigenze, ed “interpreta” il sistema mettendolo al servizio del cliente. Questo è quello che facciamo da 25 anni grazie alle persone che lavorano con noi, ed è per questo che siamo sempre alla ricerca di risorse che ci aiutino a rispondere alle crescenti esigenze dei clienti e del mercato. Siamo consapevoli dell’importanza di mettere al centro il benessere e il successo delle persone, che è la filosofia di ZCS PEOPLE e di tutte le aziende del nostro network”.

Simone Uggeri, CEO di HRZ: “Siamo entusiasti di offrire un’eccezionale opportunità a giovani talenti che desiderano inserirsi nel mondo della Trasformazione Digitale dei processi HR. L’Academy ZCS People rappresenta un percorso unico nel suo genere, frutto della collaborazione tra Alpha Sistemi, HRZ e Umana. Grazie all’esperienza dei nostri formatori, garantiamo ai partecipanti la rapida acquisizione di competenze di alto livello in ambito tecnologico, metodologie di gestione dei clienti e lavoro di squadra. Ci dedichiamo quotidianamente a fornire ai nostri clienti “Innovazione digitale dal cuore umano”. Cerchiamo quindi persone curiose e pronte ad affrontare sfide complesse, capaci di pensare in modo innovativo. Attraverso il nostro programma formativo, offriamo loro l’opportunità di fare la differenza e contribuire alla costruzione di un mondo digitale orientato al “cuore umano”.

 

 

Umana

Umana è Agenzia per il Lavoro “generalista”, fra i principali player in Italia per i servizi HR. Conta 149 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro. Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.

  

Alpha Sistemi

Alpha Sistemi, “Top Partner” Zucchetti per l’area del Triveneto, è tra i principali punti di riferimento per le soluzioni HR alle imprese. Grazie ad un team di oltre 50 persone, è in grado di gestire a 360° tutte le soluzioni Zucchetti dell’Area del Personale, le relative problematiche tecniche e tutte le logiche di servizio. Il nostro obiettivo è offrire supporto ai manager e agli imprenditori al fine di consentire agli stessi di gestire al meglio la propria organizzazione. La soddisfazione più grande? Quando si instaura un rapporto personale tra il cliente ed il consulente applicativo tale da trascendere il rapporto dalla mera consulenza.

 

HRZ

HRZ Milano è un’azienda di consulenza e servizi specializzata nelle risorse umane, con sede a Milano, Torino e Brescia. Top Partner HR Zucchetti dal 2006 ha una posizione di rilievo come partner strategico nell’offrire soluzioni avanzate e personalizzate nel campo della gestione delle risorse umane. Si distingue per la sua vasta esperienza e competenza nell’implementazione di soluzioni innovative di Trasformazione Digitale. Grazie a partnership di alto livello e competenze specializzate, HRZ Milano si conferma come un valido alleato per le aziende alla ricerca di servizi all’avanguardia nella gestione del personale.

Articoli Correlati