Area Specialistica UMANA
Pubblica Amministrazione
La carta vincente della flessibilità nella PA
Umana è dotata di un’Area Specialistica dedicata alla Pubblica Amministrazione in grado di offrirvi tutte le opportunità di collaborazione fra noi, gestori di flessibilità, e gli interlocutori pubblici.
Il team dell’Area Specialistica ricerca e seleziona profili proponendo alla Pubblica Amministrazione, attraverso procedura di gara, soluzioni flessibili in grado di rispondere ad una ampia gamma di esigenze: dalla somministrazione di lavoro a tempo determinato alla formazione delle risorse interne operando anche sul fronte della consulenza nella gestione di progetti e analisi del mercato del lavoro.
Annunci in Evidenza
CONDUCENTE VEICOLI E MEZZI D'OPERA
26/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
PG
Per Valle Umbra Servizi S.p.A (https://www.valleumbraservizi.it) selezioniamo n. 14 conducenti veicoli e mezzi d’opera in possesso di patente di guida C + CQC Merci, per l’Area Conduzione. Gli operatori saranno assegnati alle attività di trasporto e movimentazione dei rifiuti, per il comprensorio di Spoleto, Foligno, Valnerina e Gualdo Cattaneo. Si richiede esperienza pregressa nella mansione. Si offre contratto di somministrazione di 1 mese, full- time 38 ore settimanali distribuite dal lunedì al sabato dalle 6.00 alle 12.20 o dalle 12.30 alle 18.50 , CCNL Servizi Ambientali, 3° parametro B).
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO ( UFFICIO CONCESSIONI E SERVITÙ)
25/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Per importante Ente in zona Lignano Sabbiadoro cerchiamo n. 1 ASSISTENTE AMMINISTRATIVA.
La risorsa si occuperà della gestione amministrativa e tecnica dei beni demaniali dell’Ente. Nello specifico : gestione pratiche e istruttorie relative alle concessioni demaniali, predisposizione bandi di gara, atti amministrativi e provvedimenti di concessione, monitoraggio scadenze e aggiornamento dei registri demaniali, gestione rapporti con concessionari/enti/soggetti interessati, gestione del patrimonio detenuto dall’ Ente a vario titolo. Si richiede esperienza pregressa nel ruolo, diploma di ragioneria o equivalente, buona conoscenza della normativa in materia di demanio e concessioni pubbliche. Orario full time di 40 ore settimanali, sede di lavoro Lignano Sabbiadoro.
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO ECONOMICO
25/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
TS
Per importante Ente Pubblico, cerchiamo n. 1 ASSISTENTE AMMINISTRATIVO ECONOMICO, da assegnare alla struttura organizzativa Comunicazione istituzionale e social media del Consiglio regionale.
Le mansioni sono le seguenti:
- supporto alla progettazione grafica e alla realizzazione dei materiali di comunicazione istituzionale (brochure, locandine, manifesti, infografiche, presentazioni, materiali per eventi e campagne di comunicazione);
- supporto all'organizzazione e comunicazione di eventi istituzionali, curando la parte grafica e i materiali di supporto;
- cura dell'editing e dell'impaginazione di contenuti editoriali, in coerenza con le finalità e lo stile comunicativo del Consiglio regionale;
- cura dell’immagine coordinata grafica del Consiglio regionale, nel rispetto delle linee guida e dell’identità visiva del Consiglio regionale;
- supporto alla gestione e aggiornamento dei canali social media istituzionali, con particolare attenzione alla qualità visiva dei contenuti;
- collaborazione alla predisposizione e aggiornamento del Piano di comunicazione del Consiglio regionale;
- supporto nella progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione istituzionale.
Si richiede:
- Laurea in Scienze della comunicazione, Pubbliche relazioni, Grafica e comunicazione visiva, o titoli di studio equipollenti o master o diplomi di specializzazione in ambito comunicazione, grafica o digital media design;
- conoscenza avanzata dei principali software di grafica e impaginazione (Adobe Creative Cloud– Illustrator, Photoshop, InDesign – o equivalenti open source);
- conoscenza di base dei CMS per la gestione dei siti web istituzionali e dei principi di accessibilità digitale (Linee guida AgID);
- capacità di realizzazione di contenuti visivi e multimediali per i social media;
- conoscenza dei principi di comunicazione istituzionale e delle buone pratiche di comunicazione pubblica digitale;
- esperienza professionale di almeno due anni in attività analoghe, maturata in agenzie di comunicazione, enti pubblici o come libero professionista/freelance;
Luogo di lavoro: Trieste
Inquadramento: livello C1 , full time 36 ore settimanali
INFERMIERE/A
14/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
VI
Umana S.p.A. cerca INFERMIERI per un’importante azienda pubblica del territorio. Ti occuperai di assistere i pazienti in una residenza sanitaria assistita (RSA) a Bassano del Grappa. Le tue responsabilità includeranno la somministrazione di cure mediche, la gestione della documentazione sanitaria, la collaborazione con il team medico e la garanzia di un ambiente sicuro e confortevole per i pazienti. Sarai un punto di riferimento per i pazienti e le loro famiglie, fornendo assistenza e supporto emotivo.
Requisiti:
Laurea in Infermieristica o qualifica equivalente e iscrizione all'albo.
Conoscenza delle procedure mediche standard e delle normative in materia di salute e sicurezza.
Capacità di lavorare in team e di gestire situazioni stressanti.
Empatia e capacità di fornire supporto emotivo ai pazienti e alle loro famiglie.
Disponibilità a lavorare su turni, inclusi notturni e festivi.
Patente di guida e disponibilità a spostarsi nel territorio.
ASSISTENTE DI DIREZIONE
06/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
CO
SEGRETARIO/A ORGANI ISTITUZIONALI – SETTORE PUBBLICO
Umana S.p.A., Agenzia per il Lavoro – filiale di Fino Mornasco – ricerca, per un Ente Pubblico con sede a Como, una risorsa da inserire nel ruolo di Segretario/a degli Organi Istituzionali (Segreteria di Direzione).
L’Ente
L’Ente opera nell’ambito del trasporto pubblico locale, con la finalità di:
definire e programmare i servizi di trasporto pubblico locale sul territorio di competenza;
elaborare proposte, da trasmettere alla Regione Lombardia, relative ai servizi ferroviari regionali.
Attività principali
La risorsa sarà inserita a supporto della Direzione Generale e degli Organi Istituzionali, occupandosi di:
gestione dell’agenda del Direttore, del Presidente e degli Organi dell’Agenzia;
gestione della corrispondenza e delle comunicazioni ufficiali;
coordinamento di convocazioni, incontri, tavoli di lavoro, assemblee e manifestazioni istituzionali;
predisposizione, verbalizzazione e archiviazione di atti, delibere e determine (è previsto un affiancamento formativo completo);
utilizzo del software gestionale HALLEY per la redazione e protocollazione di atti amministrativi;
gestione dello scadenzario e del calendario eventi;
Requisiti
Esperienza pregressa in ruoli di segreteria direzionale o segreteria amministrativa presso enti pubblici o aziende private;
Buona conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con strumenti digitali;
Gradita conoscenza base della lingua inglese;
Precisione, riservatezza, capacità di gestione delle priorità e atteggiamento posato e calmo;
Residenza o domicilio in zona Como o aree limitrofe (richiesta vicinanza al luogo di lavoro).
Condizioni contrattuali
Contratto di somministrazione: iniziale di 6 mesi + 6 mesi, con successiva apertura di concorso pubblico;
CCNL Enti Locali – Livello Istruttore (€ 1.782,00 lordi mensili)
13 mensilità;
Buoni pasto da €7,00/giorno;
Possibilità di accesso successivo a welfare integrativo;
Smart working previsto appena la persona avrà dimestichezza con il lavoro
Orario di lavoro
Full time – 36 ore settimanali su 5 giorni;
Lunedì – Giovedì: 8 ore giornaliere, fascia oraria indicativa 08:30 – 17:00, con flessibilità in entrata e uscita di 1 ora e mezza e pausa pranzo variabile (da 30 minuti a 2 ore);
fascia oraria di presenza fissa: 09:30 – 16:30;
Venerdì: 4 ore mattutine (08:30 – 12:30, con la stessa flessibilità oraria).
Sede di lavoro
Como (CO) – zona centrale
ASSISTENTE SOCIALE
24/10/2025 |
Pubblica Amministrazione |
VE
Per Ente Pubblico in zona Portogruaro (VE) cerchiamo n. 1 ASSISTENTE SOCIALE con laurea in servizio sociale e iscrizione all'ordine aggiornata, ottima conoscenza e preferibilmente esperienza in servizi di contrasto alla povertà e inclusione sociale, conoscenza funzionamento principali portali, INPS e GEPI, patente B e disponibilità agli spostamenti in 20 comuni del Veneto Orientale. Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato full-time.