Area Specialistica UMANA

Pubblica Amministrazione

La carta vincente della flessibilità nella PA

Umana è dotata di un’Area Specialistica dedicata alla Pubblica Amministrazione in grado di offrirvi tutte le opportunità di collaborazione fra noi, gestori di flessibilità, e gli interlocutori pubblici.

Il team dell’Area Specialistica ricerca e seleziona profili proponendo alla Pubblica Amministrazione, attraverso procedura di gara, soluzioni flessibili in grado di rispondere ad una ampia gamma di esigenze: dalla somministrazione di lavoro a tempo determinato alla formazione delle risorse interne operando anche sul fronte della consulenza nella gestione di progetti e analisi del mercato del lavoro.

Annunci in Evidenza

ASSISTENTE TECNICO 03/12/2025 | Pubblica Amministrazione | UD Umana, per importante Ente Pubblico Regionale, cerca n. 1 ASSISTENTE TECNICO. La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Manutenzione ordinaria e si occuperà di gestione cantieri, contabilità lavori e servizi, preventivi, computi, analisi prezzi-costi, sopralluoghi tecnici, disegno Autocad. Requisiti: - Diploma di perito industriale, perito edile o geometra. - Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente all'interno della Pubblica Amministrazione. - Preferibile formazione come tecnico impiantista. - Ottime doti organizzative e di gestione del tempo. Inquadramento: - cat. C1, part time di 30 ore settimanali (dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 13.30) Sede di lavoro: - Udine (UD) . ADDETTI DI OFFICINA MECCANICA 02/12/2025 | Pubblica Amministrazione | RM Umana S.p.A., divisione Pubblica Amministrazione, per un’importante ente pubblico ricerca:


n. 2 addetti di officina meccanica


È previsto l'inserimento in somministrazione a tempo determinato di 6 mesi a partire da metà dicembre, con inquadramento al Livello VI del CCNL Istruzione e Ricerca.
Sede di lavoro: Frascati (RM)
Orario di Lavoro: full-time di 36 ore settimanali
Mansione: Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca


Le risorse si occuperanno di svolgere le seguenti attività: costruzione, assemblaggio, montaggio, smontaggio e collaudo di apparati scientifici (o parte di essi) destinati alla ricerca nel campo della fisica nucleare, particellare e astro-particellare.


Il personale proposto dovrà possedere i seguenti requisiti professionali e attitudini personali:


Eseguire lavorazioni con macchine utensili come torni, frese e saldatrici
Programmare ed eseguire lavorazioni con macchine utensili a controllo numerico (fresatrici e torni)
Interpretare disegni tecnici, schemi meccanici e cicli di lavorazione per fabbricare componenti su misura
Eseguire lavorazioni al banco quali aggiustaggio e/o finitura di componenti meccanici
Monitorare il funzionamento delle macchine utensili, regolarne impostazioni e controllare la qualità dei prodotti finiti
Lavorare su strumenti ed apparecchi di alta precisione
Intervenire su impianti industriali e macchinari per garantire il loro funzionamento continuativo
Assicurare la pulizia e l'ordine dell'officina
Gestire lo smaltimento e il riciclaggio dei materiali di scarto
Fornire supporto tecnico e operativo alla produzione e all'ufficio tecnico
Mantenere registri delle attività svolte e dei materiali consumati
Capacità di lavorare in autonomia e di collaborare con colleghi e superiori
CONDUCENTE VEICOLI E MEZZI D'OPERA 26/11/2025 | Pubblica Amministrazione | PG Per Valle Umbra Servizi S.p.A (https://www.valleumbraservizi.it) selezioniamo n. 14 conducenti veicoli e mezzi d’opera in possesso di patente di guida C + CQC Merci, per l’Area Conduzione. Gli operatori saranno assegnati alle attività di trasporto e movimentazione dei rifiuti, per il comprensorio di Spoleto, Foligno, Valnerina e Gualdo Cattaneo. Si richiede esperienza pregressa nella mansione. Si offre contratto di somministrazione di 1 mese, full- time 38 ore settimanali distribuite dal lunedì al sabato dalle 6.00 alle 12.20 o dalle 12.30 alle 18.50 , CCNL Servizi Ambientali, 3° parametro B). INFERMIERE/A 14/11/2025 | Pubblica Amministrazione | VI Umana S.p.A. cerca INFERMIERI per un’importante azienda pubblica del territorio. Ti occuperai di assistere i pazienti in una residenza sanitaria assistita (RSA) a Bassano del Grappa. Le tue responsabilità includeranno la somministrazione di cure mediche, la gestione della documentazione sanitaria, la collaborazione con il team medico e la garanzia di un ambiente sicuro e confortevole per i pazienti. Sarai un punto di riferimento per i pazienti e le loro famiglie, fornendo assistenza e supporto emotivo. Requisiti: Laurea in Infermieristica o qualifica equivalente e iscrizione all'albo. Conoscenza delle procedure mediche standard e delle normative in materia di salute e sicurezza. Capacità di lavorare in team e di gestire situazioni stressanti. Empatia e capacità di fornire supporto emotivo ai pazienti e alle loro famiglie. Disponibilità a lavorare su turni, inclusi notturni e festivi. Patente di guida e disponibilità a spostarsi nel territorio.