Area Specialistica UMANA
Pubblica Amministrazione
La carta vincente della flessibilità nella PA
Umana è dotata di un’Area Specialistica dedicata alla Pubblica Amministrazione in grado di offrirvi tutte le opportunità di collaborazione fra noi, gestori di flessibilità, e gli interlocutori pubblici.
Il team dell’Area Specialistica ricerca e seleziona profili proponendo alla Pubblica Amministrazione, attraverso procedura di gara, soluzioni flessibili in grado di rispondere ad una ampia gamma di esigenze: dalla somministrazione di lavoro a tempo determinato alla formazione delle risorse interne operando anche sul fronte della consulenza nella gestione di progetti e analisi del mercato del lavoro.
Annunci in Evidenza
OPERATORE ECOLOGICO
21/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
PG
Per Valle Umbra Servizi S.p.A (https://www.valleumbraservizi.it) selezioniamo n. 19 operatori ecologici addetti all’attività di raccolta e spazzamento in possesso di patente di guida B per Area Spazzamento, Raccolta, Tutela e Decoro del Territorio, relativamente al comprensorio di Spoleto, Foligno e Valnerina e Gualdo Cattaneo. Gli operatori saranno assegnati ad attività di spazzamento, raccolta rifiuti e attività accessorie e complementari. Svolgeranno mansioni esecutive con l’ausilio di strumenti, macchinari e veicoli per la guida dei quali è richiesta la patente B. Si richiede esperienza pregressa nella mansione. Si offre contratto di somministrazione della durata di 1 mese, full- time 38 ore settimanali distribuite dal lunedì al sabato dalle 6.00 alle 12.20 o dalle 12.30 alle 18.50, CCNL Servizi Ambientali, 2° parametro B).
CONDUCENTE VEICOLI E MEZZI D'OPERA
19/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
PG
Per Valle Umbra Servizi S.p.A (https://www.valleumbraservizi.it) selezioniamo n. 14 conducenti veicoli e mezzi d’opera in possesso di patente di guida C + CQC Merci, per l’Area Conduzione. Gli operatori saranno assegnati alle attività di trasporto e movimentazione dei rifiuti, per il comprensorio di Spoleto, Foligno, Valnerina e Gualdo Cattaneo. Si richiede esperienza pregressa nella mansione. Si offre contratto di somministrazione di 1 mese, full- time 38 ore settimanali distribuite dal lunedì al sabato dalle 6.00 alle 12.20 o dalle 12.30 alle 18.50 , CCNL Servizi Ambientali, 3° parametro B).
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
18/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
UD
Per importante ente del territorio, cerchiamo n. 1 ASSISTENTE AMMINISTRATIVO. La risorsa si occuperà di: supporto nelle istruttorie delle domande di contribuiti di eventi, redazione di atti contabili (es.: prenotazione, impegno, liquidazione, pagamento) e non contabili (es. proroghe termini; presa d'atto consegna lavori, chiusura lavori; approvazione rendicontazione).
Vengono richiesti: diploma di scuola secondaria di II livello (superiori) o Laurea in Scienze Economiche e statistiche o Giurisprudenza o simili; esperienza presso enti locali o simili, nella gestione di linee contributive e procedimento amministrativo; esperienza in contabilità; capacità di lavorare in team e di gestire le relazioni con gli enti pubblici; conoscenza dei principali strumenti informatici.
Orario: full-time di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: provincia di Udine
ASSISTENTE SOCIALE
18/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
RM
Umana S.p.A. divisione Pubblica Amministrazione, cerca per il Comune di Fonte Nuova
n. 1 ASSISTENTE SOCIALE
E' richiesto il possesso del titolo di studio di Laurea in Scienze dei Servizi Sociali A o B (o titolo equipollente) e Iscrizione all’Albo.
Attività da svolgere:
- Gestione delle attività in carico ai comuni relative all'Assegno di Inclusione (Piattaforma Gepi)
- Valutazione delle esigenze degli utenti e pianificazione di interventi di sostegno personalizzati
- Gestione dei casi, compresa la supervisione e il monitoraggio del progresso dell'utente
- Coordinamento dei servizi
- Promozione del benessere sociale all'interno della comunità
Requisiti richiesti:
- Laurea in Servizio Sociale A o B o titolo equipollente
- Iscrizione all'Albo
- Ottime capacità di comunicazione e ascolto
- Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di una squadra
- Forti capacità di problem solving e di gestione del tempo
- Capacità di gestire situazioni stressanti
- Conoscenza delle leggi e dei regolamenti relativi al servizio sociale
- Patente B.
Si offre un contratto a tempo determinato della durata di 7 mesi con orario di lavoro full time di 36 ore settimanali distribuite dal Lunedì al Venerdì con due rientri settimanali. Inquadramento nell'Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione del CCNL Funzioni Locali, è prevista l'erogazione di buoni pasto del valore di € 7 per le giornate con i rientri. Si chiede disponibilità immediata.
ASSISTENTE SOCIALE
18/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
LT
Umana S.p.A., divisione Pubblica Amministrazione, per un’importante ente pubblico ricerca:
Assistente Sociale
È previsto l'inserimento iniziale in somministrazione a tempo determinato di 2 mesi, con Livello Area dei Funzionari del CCNL Comparto Funzioni Locali.
Sede di lavoro: Ventotene (LT)
Orario di Lavoro: Full Time 36 ore Settimanali
La risorsa si occuperà:
Della realizzazione del potenziamento del servizio sociale professionale del territorio
Della Programmazione, Organizzazione e Gestione dei Servizi Alla Persona
Della Valutazione delle richiesto di intervento dell'Utenza
Requisiti richiesti:
Diploma di laurea triennale o magistrale in Servizio Sociale o in Scienze del Servizio Sociale
Iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali (Sezione A o Sezione B)
Orientamento alla persona e alla qualità del servizio
Orientamento al lavoro di Gruppo
Capacità di comunicazione, relazione, ascolto, integrazione
Capacità di iniziativa e di proposizione di soluzioni innovative e migliorative
INFERMIERE/A
14/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
VI
Umana S.p.A. cerca INFERMIERI per un’importante azienda pubblica del territorio. Ti occuperai di assistere i pazienti in una residenza sanitaria assistita (RSA) a Bassano del Grappa. Le tue responsabilità includeranno la somministrazione di cure mediche, la gestione della documentazione sanitaria, la collaborazione con il team medico e la garanzia di un ambiente sicuro e confortevole per i pazienti. Sarai un punto di riferimento per i pazienti e le loro famiglie, fornendo assistenza e supporto emotivo.
Requisiti:
Laurea in Infermieristica o qualifica equivalente e iscrizione all'albo.
Conoscenza delle procedure mediche standard e delle normative in materia di salute e sicurezza.
Capacità di lavorare in team e di gestire situazioni stressanti.
Empatia e capacità di fornire supporto emotivo ai pazienti e alle loro famiglie.
Disponibilità a lavorare su turni, inclusi notturni e festivi.
Patente di guida e disponibilità a spostarsi nel territorio.
ASSISTENTE DI DIREZIONE
06/11/2025 |
Pubblica Amministrazione |
CO
SEGRETARIO/A ORGANI ISTITUZIONALI – SETTORE PUBBLICO
Umana S.p.A., Agenzia per il Lavoro – filiale di Fino Mornasco – ricerca, per un Ente Pubblico con sede a Como, una risorsa da inserire nel ruolo di Segretario/a degli Organi Istituzionali (Segreteria di Direzione).
L’Ente
L’Ente opera nell’ambito del trasporto pubblico locale, con la finalità di:
definire e programmare i servizi di trasporto pubblico locale sul territorio di competenza;
elaborare proposte, da trasmettere alla Regione Lombardia, relative ai servizi ferroviari regionali.
Attività principali
La risorsa sarà inserita a supporto della Direzione Generale e degli Organi Istituzionali, occupandosi di:
gestione dell’agenda del Direttore, del Presidente e degli Organi dell’Agenzia;
gestione della corrispondenza e delle comunicazioni ufficiali;
coordinamento di convocazioni, incontri, tavoli di lavoro, assemblee e manifestazioni istituzionali;
predisposizione, verbalizzazione e archiviazione di atti, delibere e determine (è previsto un affiancamento formativo completo);
utilizzo del software gestionale HALLEY per la redazione e protocollazione di atti amministrativi;
gestione dello scadenzario e del calendario eventi;
Requisiti
Esperienza pregressa in ruoli di segreteria direzionale o segreteria amministrativa presso enti pubblici o aziende private;
Buona conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con strumenti digitali;
Gradita conoscenza base della lingua inglese;
Precisione, riservatezza, capacità di gestione delle priorità e atteggiamento posato e calmo;
Residenza o domicilio in zona Como o aree limitrofe (richiesta vicinanza al luogo di lavoro).
Condizioni contrattuali
Contratto di somministrazione: iniziale di 6 mesi + 6 mesi, con successiva apertura di concorso pubblico;
CCNL Enti Locali – Livello Istruttore (€ 1.782,00 lordi mensili)
13 mensilità;
Buoni pasto da €7,00/giorno;
Possibilità di accesso successivo a welfare integrativo;
Smart working previsto appena la persona avrà dimestichezza con il lavoro
Orario di lavoro
Full time – 36 ore settimanali su 5 giorni;
Lunedì – Giovedì: 8 ore giornaliere, fascia oraria indicativa 08:30 – 17:00, con flessibilità in entrata e uscita di 1 ora e mezza e pausa pranzo variabile (da 30 minuti a 2 ore);
fascia oraria di presenza fissa: 09:30 – 16:30;
Venerdì: 4 ore mattutine (08:30 – 12:30, con la stessa flessibilità oraria).
Sede di lavoro
Como (CO) – zona centrale
ASSISTENTE SOCIALE
24/10/2025 |
Pubblica Amministrazione |
VE
Per Ente Pubblico in zona Portogruaro (VE) cerchiamo n. 1 ASSISTENTE SOCIALE con laurea in servizio sociale e iscrizione all'ordine aggiornata, ottima conoscenza e preferibilmente esperienza in servizi di contrasto alla povertà e inclusione sociale, conoscenza funzionamento principali portali, INPS e GEPI, patente B e disponibilità agli spostamenti in 20 comuni del Veneto Orientale. Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato full-time.