EXECUTIVE PROGRAMME

Athletes Post Career

Progettare il proprio futuro professionale dopo una carriera da atleta
Logo Umana RGB
Logo Umana RGB

Le capacità e le competenze acquisite durante la carriera sportiva sono un patrimonio di valore

 

E al termine della carriera?

Quando le domande sul futuro sono molte e la passione per il mondo sportivo è una costante, motivazioni e interessi necessitano di strumenti e conoscenze specifiche che saranno punto di svolta per un futuro nel mondo della sport industry.

Dare sostegno e supporto concreto agli ex atleti ed atleti a fine percorso nel pensare allo sviluppo personale e professionale al termine della carriera agonistica.

Aiutare gli ex atleti a concretizzare le numerose conoscenze e competenze acquisite nel corso della loro esperienza sportiva finalizzandole alle peculiarità del mondo del lavoro.

Supportare gli atleti ed ex atleti a cogliere le opportunità dell’economia digitale, acquisire abilità soft e riuscirsi a inserire in un’azienda dello sport system.

Atleti ed ex atleti, con percorsi professionistici, agonisti o amatoriali che, dopo una vita da sportivi, vogliano prendere in considerazione una nuova partita dove il campo da gioco sia quello del lavoro.

Atleti ed ex atleti intenzionati a integrare le abilità acquisite sul campo (attitudine alla competizione, orientamento alla performance, spirito di squadra, ecc.) con le competenze manageriali, imprenditoriali e tecniche necessarie ad avere successo nello sport business.

Il corpo docente è formato da professori universitari, imprenditori, startupper, manager e professionisti dello sport system che ogni giorno affrontano i temi oggetto di questo percorso formativo.

I partecipanti che termineranno con successo il percorso formativo completo (frequenza pari ad almeno l’80% ore previste sui moduli Fare Impresa e Organizzazioni Sportive) otterranno l’Open Badge «Athletes Post Career Executive Programme».

Gli Open Badge sono distintivi digitali che si possono esporre nel proprio cv e nei profili online per attestare le competenze acquisite. A titolo di esempio su LinkedIn è possibile esporre il badge ricevuto nella sezione sezione relativa.

Sono previste diverse opzioni di agevolazioni finanziarie riservate ai partecipanti:

 

  • Per chi acquista più di un modulo, è possibile dilazionare il pagamento in massimo 6 rate mensili;
  • I Diplomati del Master SBS potranno usufruire di una riduzione delle quote d’iscrizione pari al 10%;
  • Porta un amico: è previsto il 10% di riduzione sulla quota d’iscrizione per chi si iscriverà insieme ad uno o più amici;
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%;
  • Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%;
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Luogo
Gli incontri in presenza si terranno a Milano.

Contatti
Segreteria Sports Business School
Telefono: 0422324313
Email: info@sportsbusinessschool.it

Per ulteriori informazioni sul corso
Compila il form e ricevi subito la brochure. Potrai essere ricontattato dal nostro operatore.

    * i campi contrassegnati con un asterisco sono obbligatori









    Scegli il modulo che più ti interessa o il percorso completo

    una formazione strutturata sul mondo dello sport business

    ^

    LA PERSONA OLTRE L’ATLETA

    TOT 24h, dal 12 Aprile 2023

    Cosa apprenderai

    Quali sono le aree di forza che hai consolidato negli anni; grazie al supporto di consulenti di carriera otterrai un profilo delle tue competenze per comprendere come proporti al meglio nel mercato del lavoro.

    ^

    FARE IMPRESA NELLO SPORT

    TOT 56h, dal 3 Maggio 2023

    Cosa apprenderai

    Come aprire una propria attività imprenditoriale nello sport? Come funziona una Start-up? Quali sono le strade e le opportunità attuali nel mondo dell’innovazione nello sport?

    ^

    ORGANIZZAZIONI SPORTIVE

    TOT 44h, dal 28 Giugno 2023

    Cosa apprenderai

    Com’è strutturato il mondo del lavoro nello sport, com’è organizzata un’azienda dello sport, quali competenze può mettere in campo l’atleta o ex atleta per diventare risorsa indispensabile per un’azienda.

    ^

    MY WAY: CREA IL TUO PERCORSO

    TOT 16h, dal 4 Settembre 2023

    Cosa apprenderai

    Competenze verticali e specialistiche che possono aiutarti a rendere ancora più unico il tuo profilo professionale. Scegli 4 tra i seguenti webinar, ciascuno della durata di 4 ore, erogati in modalità live streaming.

    ^

    POWER UP

    TOT 14h, dal 4 Settembre 2023

    Cosa apprenderai

    Conoscenze e competenze che ti aiuteranno a calare nella realtà le sfide professionali che desideri percorrere.

    ^

    TESTIMONIANZE

    TOT 16h, dal 31 Maggio 2023

    Cosa apprenderai

    Question & Answer con professionisti dello sport che hanno attivato start-up sportive, lavorano all’interno di organizzazione sportive così come con sportivi di spicco a fine carriera. Il modulo prevede 8 incontri da 2 ore ciascuno erogati in modalità live streaming.

    ^

    JOB SHADOWING

    TOT 8h, calendario da concordare individualmente

    Per avvicinare i partecipanti del Corso al mondo del lavoro, ci sarà anche l’opportunità di vivere una giornata di “job shadowing”.

    Si tratterà di “fare l’ombra” di manager, startupper, dirigenti della sport industry.

    Questo consentirà di poter conoscere meglio alcune dinamiche lavorative.

    L’attività potrà essere svolta o in coppia o da soli a seconda delle disponibilità delle realtà coinvolte.

    Come iscriversi

    Per iscriversi all’Athletes Post Career Executive Programme o ai singoli corsi è necessario compilare la Domanda di Ammissione