In evidenza

Data Engineer

Milano, Roma, Bologna, Venezia e Torino

Sono partite le selezioni per 15 Data Engineer da inserire presso una importante azienda leader a livello mondiale nel settore della consulenza, con oltre 4.000 dipendenti in Italia e più di 250.000 nel mondo.

Umana fornirà ai candidati un percorso formativo professionalizzante, parte integrante del processo di selezione, con l’obiettivo di sviluppare competenze relative alla modellazione dei dati, alla teoria dei “dati complessi” e alle tecniche più evolute di “Data Engineering”, alle best practice e ad alcuni linguaggi / framework specifici correlati al mondo dell’Industria 4.0 e della business intelligence avanzata, come:

  • Hadoop ed architettura HDFS
  • Spark
  • Hive
  • linguaggi / strumenti di Data Manipulation come Python

I percorsi formativi pre-assuntivi saranno svolti in aule virtuali.

Le selezioni termineranno il 7 maggio 2021.

 

I candidati ideali

La ricerca individuerà giovani professionisti che ricopriranno il ruolo di consulenti nella modellazione e nell’analisi dei dati su contesti progettuali di primaria importanza, in un ambiente lavorativo di alto profilo professionale dove arricchiranno le loro conoscenze.

I candidati ideali sono brillanti laureati in discipline informatiche, tecnico/scientifiche (ingegneria, matematica, fisica, chimica ecc.), statistiche o economiche “quantitative”.

Saranno valutate anche candidature di diplomati in indirizzi informatici (es. diploma di perito informatico, ragioniere programmatore, liceo scientifico informatico ecc.) con una conoscenza base di linguaggi di programmazione ad oggetti (es. Java e/o C++).

È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

 

Dove

L’inserimento è previsto per le sedi di Milano, Roma, Bologna, Marcon (Venezia) e Torino.

I presenti annunci sono rivolti a candidati di entrambi i sessi, i quali qui possono consultare l’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Reg. UE 2016/679.