Open Program

Digital HR Management

In partnership con:

Logo Umana RGB
Logo Umana RGB

Grazie alla partnership Umana-TIM, prende avvio il corso in Digital HR Management di BBS – Bologna Business School, la prima edizione dell’Open Program dedicato ai professionisti del mondo HR.

L’obiettivo del corso è formare giovani in grado di gestire le risorse umane e l’innovazione digitale, trasferendo loro il know how dei docenti e manager di Umana, TIM e BBS – Bologna Business School.

Grazie all’esperienza di Umana, fra i principali protagonisti nel mondo delle Risorse Umane, e con il supporto di TIM in ambito Innovazione Digitale, potrai accettare sempre nuove sfide e sviluppare un mix di competenze: dal management alle politiche di gestione del personale, dalla cybersecurity alla leadership e alla gestione dei team in presenza o da remoto.

Potrai inoltre approfondire i nuovi scenari dell’Industry 5.0 per comprenderne l’impatto sul business e sulle organizzazioni aziendali e acquisire nuove tecniche e strumenti per supportare la transizione digitale.

L’HR Management, infatti, è al centro del processo di trasformazione digitale delle aziende e contribuisce allo sviluppo di nuove competenze e di una cultura aziendale sempre più digital savvy.

Programma

 

Modulo 1 – Scenari e trend della figura HR nell’industria 5.0

Quale ruolo gioca l’HR per accelerare il processo di trasformazione digitale della propria organizzazione?

 

Modulo 2 – Digital HR

Come è possibile creare una cultura e una strategia digitale?

 

Modulo 3 – Le sfide del business e le strategie HR

Come è possibile rendere la propria organizzazione agile ed inclusiva? Quali sono le competenze chiave?

 

Modulo 4 – Smartworking

Quali step è necessario seguire per progettare un sistema di smartworking efficace?

 

Modulo 5 – Soft skills and personal development

Come poter implementare una leadership ed una comunicazione efficace che crea valore per sé ed i propri collaboratori?

Overview

 

Direzione didattica
Carlo Ugdulena

 

Frequenza

  • Part time online
  • Giovedì e venerdì
  • Novembre 2021 – marzo 2022

 

Profilo dei partecipanti
Il corso è dedicato a Professional del mondo HR (da 1 a 3 anni nel ruolo) che intendono aggiornare le proprie competenze e apprendere nuove modalità di gestione del personale che possano rispondere alle sfide presenti e future del proprio ruolo.

 

Scadenza iscrizioni
Lunedì 8 novembre 2021

 

Avvio corso
Giovedì 11 novembre 2021

Soft skills corner

Al termine di ciascuno dei primi quattro moduli, Umana metterà in campo la propria esperienza nell’ambito della valorizzazione delle soft skill.

Saranno proposte ai partecipanti pillole di 30 minuti che approfondiranno le soft skill più significative per guidare il processo di trasformazione digitale delle aziende e consigli su come allenarle.

Tariffa agevolata con Umana

In fase di iscrizione, comunicando di aver conosciuto il corso tramite Umana, potrai usufruire di una tariffa agevolata.

Per maggiori informazioni sul corso in Digital HR Management