Cybersecurity specialist

Milano, Roma, Bologna, Padova

in collaborazione con:

Per un importante progetto di inserimento lavorativo di portata nazionale, ricerchiamo diplomati e laureati con curriculum di tipo tecnico (o diplomati ITS).

Progetto

Lo sviluppo del mondo digitale, dall’Industria 4.0 ai servizi in rete, dall’e-commerce alla supply chain, dal Cloud al CRM sta ampliando le possibilità di attacchi informatici. Assistiamo sempre più frequentemente ad aggressioni informatiche anche verso aziende che sono notoriamente inviolabili. Attacchi diversificati, con tecniche multiformi che possono destabilizzare e far perdere credibilità sui mercati alle aziende. Una tendenza che rende ancor più strategico il ruolo degli esperti in Cybersecurity.

Ed è per dare una risposta coerente in contrasto a questo fenomeno che dalla partnership Umana-Kaspersky, in collaborazione con Anitec-Assinform, nasce “Kaspersky Scenario”, un’Academy virtuale di Alta Formazione per professionisti della Cybersecurity. Un progetto innovativo, al via dal 25 ottobre, rivolto a giovani talenti in ambito STEM che saranno selezionati per aziende e partner di Kaspersky in base alle loro esigenze.

Formazione

Durata: partenza il 25 ottobre 2021, 248 ore full time dal lunedì al venerdì, 9.00-18.00.

Modalità corso: virtuale – piattaforma Zoom

Il percorso formativo sarà strutturato in rapporto simbiotico con l’ecosistema e i tools di Kaspersky, strumenti software evoluti e dotati di intelligenza artificiale con algoritmi di machine learning.

I candidati selezionati saranno valutati anche per la loro capacità relazionale, la creatività e la propensione al lavoro in team e, al termine del percorso, le competenze acquisite saranno qualificate attraverso un open badge dedicato.

Per candidarti

come Cybersecurity specialist

Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati con curriculum di tipo tecnico (o diplomati ITS). Saranno privilegiati percorsi universitari in Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Gestionale, Statistica, Matematica, Fisica e/o facoltà con connotazioni attinenti allo sviluppo software. La conoscenza della lingua inglese, consolidata attraverso soggiorni all’estero, costituirà un elemento importante in fase di selezione.

I presenti annunci sono rivolti a candidati di entrambi i sessi, i quali qui possono consultare l’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Reg. UE 2016/679.