L’offerta SAP Business One cresce ogni anno a ritmi elevati e sempre più verso clienti a complessità crescente. Ogni anno il mercato si arricchisce di nuove aziende aderenti al programma di partnership PartnerEdge ​che cooperano tramite un protocollo organizzato e permette di sviluppare una offerta coordinata e congiunta. Nel 2020, oltre alle richieste di Academy per Persone Junior in ambito SAP Business One, è diventata sempre più pressante la richiesta di Persone Senior appositamente formate allo scopo di gestire attività di stima e delivery dei progetti.

 

Umana in collaborazione con SAP, ha progettato “SAP4Masters”, iniziativa finalizzata alla formazione e reskilling dei professionisti della consulenza che potranno così orientare il proprio percorso professionale sulla soluzione gestionale SAP Business One.

Cos’è il Reskilling?

Durante il percorso di carriera di persone ICT, l’obsolescenza tecnica modifica il ranking del singolo profilo. La possibilità di esprimersi professionalmente è proporzionale alla frequenza della tecnologia utilizzata nelle aziende.

Umana ha realizzato un iter per riqualificare il personale formato su tecnologie obsolete (ad esempio sistemi ERP dismessi a seguito di acquisizioni) al fine di riposizionarlo su tecnologie attuali. In questo modo vengono valorizzate le competenze funzionali maturate nelle precedenti esperienze lavorative a tutto vantaggio del lavoratore e dell’azienda.

SAP4Masters

Il progetto “SAP4Masters”, interamente finanziato da Umana e con rilascio della certificazione SAP Certified Application Associate, ha lo scopo di riqualificare i Consulenti Senior, specialisti di processo o PM che affrontano tematiche di obsolescenza dovute ai sistemi ERP con i quali operano. Un mercato “latente” che può essere gestito tramite attività di reskilling basate su un processo strutturato.

Il progetto risponde alle esigenze delle aziende partner SAP di inserire consulenti formati e certificati SAP Business One.

A chi è rivolta questa iniziativa?

L’iniziativa è rivolta a consulenti di processo e tecnici, esperti di qualsiasi piattaforma ERP, che intendano avviare un percorso professionale in aziende partner di SAP Business One e che, nel loro pregresso professionale, abbiano maturato solide competenze di processo rispetto alle principali tematiche ed aree aziendali normalmente gestite da un ERP anche di vecchia generazione.

Commitment tra Umana e Partner SAP

SAP4Masters è un progetto sfidante che vede il coinvolgimento di aziende del territorio nazionale che desiderano incrementare il proprio organico con l’obiettivo di aumentare la capacità di delivery dei progetti. Si tratta di aziende che, trainate dal successo di mercato di SAP Business One, stanno riscontrando una crescita che deve essere supportata da professionalità e da specifiche competenze.

I vantaggi dell’iniziativa

  • Un progetto che risponde alle esigenze delle aziende partner SAP di inserimento di consulenti formati e certificati SAP Business One.

  • Reskilling su uno dei sistemi gestionali più diffusi a livello mondiale che conta oltre 65.000 clienti, con le maggiori innovazioni tecnologiche e di processo

  • Formazione completamente finanziata da Umana

  • Rilascio della Certificazione SAP Certified Application Associate come elemento distintivo e di valore aggiunto, anche per le aziende

Candidati

Se sei un professionista del settore della consulenza, anche in cerca di occupazione, con una comprovata e pluriennale esperienza di metodiche progettuali e di processi aziendali, sei un candidato ideale per l’iniziativa “SAP4Masters”.
Invia il tuo CV aggiornato a
specificando le tue competenze e la tua storia professionale.
Se le competenze sono in linea con quanto richiesto dalle aziende, sarai contattato per un colloquio conoscitivo e per un primo skill assessment svolto dallo staff di Umana.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali qui possono consultare l’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Reg. UE 2016/679.