L’offerta SAP Business One cresce ogni anno mediamente del 35% e sempre più verso clienti a complessità crescente. Ogni anno il mercato si arricchisce di nuove aziende aderenti al programma di partnership che cooperano tramite un protocollo organizzato che permette di sviluppare una offerta coordinata e congiunta. Nel 2019, oltre alle richieste di Academy per Persone Junior in ambito SAP B1, è diventata sempre più pressante la richiesta di Persone Senior che possano operare su piattaforme SAP.

 

Umana in collaborazione con SAP, ha progettato “Ricomincio da SAP” un’iniziativa finalizzata alla formazione e al reskilling dei professionisti della consulenza che potranno così orientare il proprio percorso professionale sulla tecnologia SAP Business One.

Cos’è il Reskilling?

Durante il percorso di carriera di persone ICT, l’obsolescenza tecnica modifica il ranking del singolo profilo. La possibilità di esprimersi professionalmente è proporzionale alla frequenza della tecnologia utilizzata nelle aziende.

Umana ha realizzato un iter per riqualificare il personale formato su tecnologie obsolete (ad esempio sistemi ERP dismessi a seguito di acquisizioni) al fine di riposizionarlo su tecnologie attuali. In questo modo vengono valorizzate le competenze funzionali maturate nelle precedenti esperienze lavorative a tutto vantaggio del lavoratore e dell’azienda.

Ricomincio da SAP!

Il progetto “Ricomincio da SAP”, interamente finanziato da Umana e con rilascio della certificazione SAP Certified Application Associate, ha lo scopo di riqualificare i Consulenti Senior, specialisti di processo o PM che affrontano tematiche di obsolescenza dovute ai sistemi ERP con i quali operano. Un mercato “latente” che può essere gestito tramite attività di reskilling basate su un processo strutturato.

Il progetto risponde alle esigenze delle aziende partner SAP di inserire consulenti formati e certificati SAP Business One.

A chi è rivolta questa iniziativa?

L’iniziativa è rivolta a consulenti di processo e tecnici, esperti di qualsiasi piattaforma ERP, che intendano avviare un percorso professionale in aziende partner di SAP Business One e che, nel loro pregresso professionale, abbiano maturato solide competenze di processo rispetto alle principali tematiche ed aree aziendali normalmente gestite da un ERP anche di vecchia generazione.

Commitment tra Umana e Partner SAP

Ricomincio da SAP è un progetto sfidante che vede il coinvolgimento di aziende del territorio nazionale che desiderano incrementare il proprio organico con l’obiettivo di aumentare la capacità di delivery dei progetti. Si tratta di aziende che, trainate dal successo di mercato di SAP Business One, stanno riscontrando una crescita che deve essere supportata da professionalità e da specifiche competenze.

I vantaggi dell’iniziativa

  • Un progetto che risponde alle esigenze delle aziende partner SAP di inserimento di consulenti formati e certificati SAP Business One.

  • Reskilling sul sistema ERP più diffuso a livello mondiale, in crescita del 35% anno su anno, con le maggiori innovazioni tecnologiche e di processo

  • Formazione completamente finanziata da Umana

  • Rilascio della Certificazione SAP Certified Application Associate come elemento distintivo e di valore aggiunto, anche per le aziende

Candidati

Se sei un professionista del settore della consulenza, anche in cerca di occupazione, con una comprovata e pluriennale esperienza di metodiche progettuali e di processi aziendali, sei un candidato ideale per l’iniziativa “Ricomincio da SAP”.
Invia il tuo CV aggiornato a
specificando le tue competenze e la tua storia professionale.
Se le competenze sono in linea con quanto richiesto dalle aziende, sarai contattato per un colloquio conoscitivo e per un primo skill assessment svolto dallo staff di Umana.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali qui possono consultare l’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Reg. UE 2016/679.