Talenti in Rossimoda

Il progetto formativo nel settore calzaturiero

in collaborazione con

in collaborazione con

Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno riparte “Talenti in Rossimoda” il progetto formativo sulla calzatura della durata di 240 ore, organizzato da Umana in collaborazione con Rossimoda e Politecnico Calzaturiero.

Il percorso formativo è gratuito ed è rivolto a giovani, anche alla prima esperienza, interessati all’apprendimento delle tecniche di orlatura, con l’obiettivo di fornire le conoscenze e le competenze di base per la preparazione e l’orlatura di tomaia e fodera dei principali modelli di calzature.
Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:
  • conoscere i principali modelli di calzature e le funzionalità delle diverse parti
  • analizzare le caratteristiche e le prestazioni dei principali materiali utilizzati
  • scegliere i rinforzi, il filo e le colle idonee alle diverse lavorazioni
  • saper utilizzare materiali e macchine per la preparazione e l’orlatura
  • effettuare alcune delle principali operazioni di preparazione ed orlatura
La selezione per il corso individuerà 8 giovani talenti, sia uomini sia donne, che alla fine del percorso potranno capitalizzare l’esperienza del percorso attraverso uno stage formativo finale presso Rossimoda Spa o presso altre aziende del distretto calzaturiero.
Sono richieste buone doti relazionali, proattività, una conoscenza scolastica della lingua inglese e un forte interesse a intraprendere un percorso di sviluppo nel settore calzaturiero.

Il corso si svolgerà nelle aule del Politecnico Calzaturiero a Capriccio di Vigonza, a partire dal 10 giugno 2019.

Il progetto è organizzato in collaborazione con il Politecnico Calzaturiero, la scuola dei maestri Calzaturieri del distretto, e Rossimoda Spa, storica azienda del territorio e facente parte del Gruppo LVMH.

Candidati

Invia il tuo CV aggiornato a infodol@umana.it

specificando nell’oggetto Talenti in Rossimoda 2019

 

 

 

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali qui possono consultare l’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Reg. UE 2016/679.