Academy

Operatori di macchine utensili a controllo numerico (CNC)

in collaborazione con

Al via le selezioni per il corso di formazione gratuito per Operatori di macchine utensili a controllo numerico (CNC) organizzato da Umana Forma in collaborazione con TMB, importante e storica azienda di componentistica in alluminio con stabilimenti a Monselice (PD) e Ceregnano (RO).

f

Il percorso è rivolto a giovani disoccupati del territorio, diplomati in elettrotecnica e meccanica.

Obiettivi del corso: far acquisire le conoscenze di base e apprendere le nozioni teoriche e pratiche per l’utilizzo di macchine utensili tradizionali e a CNC.

Alla fine della formazione i corsisti saranno in grado di eseguire misurazioni su materiali, leggere disegni tecnici e specifiche di produzione, preparare le macchine per la lavorazione a CNC, realizzare lavorazioni meccaniche, costruire l’utensileria di base per lavorazioni meccaniche, lavorare con la programmazione Fanuc, Siemens e mettere in pratica i concetti base di Lean Production.

I

Il corso è gratuito e ha una durata complessiva di 160 ore al termine delle quali è previsto l’inserimento in azienda con un tirocinio retribuito e successivamente con un contratto di somministrazione e di apprendistato.

Sede del corso: Ceregnano (RO)

Candidati

Invia il tuo CV aggiornato a infomon@umana.it

specificando nell’oggetto Academy CNC