Communication Academy

Empower your creative talent

In collaborazione con:

Il Gruppo Calzedonia è alla ricerca di futuri Brand Communication Specialist con una forte passione verso il mondo della comunicazione e del fashion retail.

Nasce così Calzedonia Group Communication Academy: un percorso che alternerà una formazione teorica a momenti di lavoro sul campo, lungo tutte le fasi strategiche e creative di una campagna di comunicazione.

Focus & Pillar

Un percorso completo e trasversale

About Calzedonia Group

Overview sul Gruppo e sui brand che ne fanno parte

La campagna creativa

Un focus su tutti gli step, dalla progettazione alla post-produzione dei contenuti

Event management

Step e dinamiche nell’organizzazione di diverse tipologie di eventi

Public relation

La veicolazione delle informazioni e la gestione delle relazioni

Online e offline media

Una panoramica e i criteri di valutazione

Online strategy

Dal progetto di Omnicanalità all’utilizzo dei social

Talent marketing

Dalla scelta all’ingaggio di influencer e celebrity

Sustainability & fashion

Verso il cambiamento del sistema moda

Attraverso l’Academy entrerai in contatto con Manager del Gruppo Calzedonia e professionisti esterni appartenenti al mondo della comunicazione.

Avrai così l’opportunità di approfondire diversi approcci, tecniche ed esperienze legati all’ideazione, pianificazione e realizzazione di una campagna di comunicazione.

lavoro di squadra per disegnare un nuovo vestito da donna

Durante il percorso formativo, potrai metterti in gioco concretamente, attraverso workshop e progetti creativi in cui mostrare le tue abilità e il know-how acquisito nel corso dell’Academy.

Formazione

L’Academy, progettata in collaborazione con Umana, prevede una formazione di circa 2 mesi (240 ore), nei quali vivrai da vicino la progettazione e lo sviluppo delle campagne dei brand del Gruppo Calzedonia.

Al termine della Communication Academy tutti i partecipanti presenteranno un proprio progetto di comunicazione e i migliori talenti avranno la possibilità di entrare a far parte del Dipartimento Communication&Image del Gruppo Calzedonia.

I candidati ideali

Cerchiamo persone con forte passione per il settore moda e formazione in ambito digital communication e fashion, da inserire nel team comunicazione e adibire alla progettazione di campagne pubblicitarie e sviluppo online tramite social.

Dove e quando

La Communication Academy si svolgerà interamente presso l’HQ del Gruppo Calzedonia, dandoti così la possibilità di immergerti nella realtà aziendale durante tutte le fasi del percorso formativo.

Recruiting
Febbraio-Marzo.

Kick off Academy
Aprile.

Inserimento in Azienda
Maggio-Giugno.

Candidati per diventare uno dei 10 talenti che verranno selezionati

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali qui possono consultare l’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Reg. UE 2016/679.