La gamification per orientare al lavoro la Gen Z

Umana C-VR

Dopo il curriculum vitae, ecco il modulo sulle soft skill

La realtà virtuale come luogo strategico dove sviluppare progetti formativi e di orientamento al lavoro per trasferire conoscenze.

C-VRè l’esperienza di Umana nella realtà virtuale: un progetto formativo interattivo e di orientamento, dedicato alla Gen Z, per consentire di imparare anche sul campo virtuale – learning by doing – ad approcciare il mercato del lavoro.

Soft skill

Un’avventura nello spazio, dove dal cruscotto di una navicella atterrerai in punti specifici del cervello sede dello sviluppo di soft skill come l’empatia, l’orientamento al risultato, il lavoro di squadra. Sono tante le sfide che dovrai affrontare, anche attraverso lo sport, tenendo conto del tempo limitato, evitando distrazioni e numerosi ostacoli.

Nel corso del viaggio, in cui potrai scegliere anche quali sono le soft skill che più vorresti possedere o allenare maggiormente, centrale sarà il tema della flessibilità: una competenza trasversale importante in ogni ambito lavorativo, che permette di adattarsi ai cambiamenti in modo veloce, accogliendo positivamente le novità.

Curriculum vitae

Indossa un visore e catapultati in una nuova, immersiva dimensione. Fermati, guardati intorno, metti in ordine le idee. E, poi, entra in un ufficio, interagisci con gli oggetti presenti, lasciati guidare dall’assistente virtuale di UmanaSivìalla scoperta dei segreti del curriculum vitae, delle diverse tipologie e degli elementi che lo caratterizzano. Ottieni feedback e consigli utili da Sivì attraverso la gamification.