Arriva a Milano l’ultima tappa di Disclaimer, il progetto del Corriere della Sera organizzato con il consorzio interuniversitario CINECA, che da settembre ha attraversato i principali atenei italiani con seminari, workshop, lectio magistralis e masterclass, di cui Umana è partner.
L’appuntamento conclusivo è in programma il 10 dicembre alle ore 17.00, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, e sarà dedicato a uno dei temi più affascinanti del nostro tempo: il rapporto tra creatività e intelligenza artificiale.
A moderare il dialogo sarà Riccardo Luna, editorialista del Corriere della Sera e direttore scientifico del progetto. Con lui sul palco, due protagonisti della creatività contemporanea: Alessandro Baricco e Lorenzo Jovanotti.
Ad aprire l’ultima tappa di Disclaimer saranno Marina Brambilla, rettrice dell’Università Statale di Milano e Alessandra Poggiani, direttrice di Cineca.
Ci sarà inoltre il punto di vista del mondo delle imprese, con le testimonianze di Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, Vincenzo Esposito, amministratore delegato di Microsoft Italia, Gianpaolo Barozzi, global HR chief technology officer di Cisco, Valeria Sandei, ceo di Almawave – Almaviva Group, Elisa Zambito Marsala, responsabile della Direzione Education Ecosystem and Global Value Programs di Intesa Sanpaolo, Giacomo Giacopelli, EY Studio + Italy managing partner.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Corriere.it e su Disclaimertour.it
Articoli Correlati
Umana a “Mi prendo il mondo” per incontrare le nuove generazioni sui temi del lavoro
Umana a “Mi prendo il mondo”, l’evento ideato dal Salone Internazionale del Libro di Torino in collaborazione con la Città di Parma – Capitale Europea dei Giovani 2027, che dal 22 al 25 gennaio 2026 mette al centro le nuove generazioni come protagoniste attive del...
Umana alla 27ª Staffetta Telethon Udine: due giorni di sport, solidarietà e partecipazione
La 27ª edizione della Staffetta Telethon Udine ha superato ogni aspettativa: 1060 squadre, oltre 26mila persone coinvolte e un’ondata continua di energia positiva che ha attraversato la città da sabato 29 a domenica 30 novembre. Anche Umana ha preso parte alla...
Job&Orienta 2025: quattro giorni di incontri e orientamento al lavoro allo stand Umana
Sabato si è conclusa la 34ª edizione di JOB&Orienta, il Salone nazionale dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro e anche quest’anno centinaia di studenti hanno visitato ogni giorno lo stand di Umana. Dal 26 al 29 novembre i partecipanti...