Arriva a Torino la serie di eventi sull’intelligenza artificiale, organizzata dal Corriere della Sera insieme al consorzio interuniversitario CINECA, che da settembre sta toccando i principali atenei italiani con eventi seminariali, workshop, lectio magistralis, masterclass, di cui Umana è partner.
In questa tappa torinese, in programma il 7 novembre alle ore 11.00 nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università degli Studi di Torino, si discuterà del legame tra moda intelligenza artificiale.
A moderare il dialogo sarà Riccardo Luna, editorialista del Corriere della Sera e direttore scientifico del progetto. Con lui si confronteranno due voci di riferimento nel mondo della moda e della cultura: l’imprenditore Brunello Cucinelli e il filosofo Maurizio Ferraris.
Sul palco, poi, oltre ai saluti di Francesco Ubertini, presidente di Cineca, alcune delle voci più autorevoli dell’Università degli Studi di Torino: la rettrice Cristina Prandi e la professoressa Paola Pisano, docente del Dipartimento di Economia e Statistica “Cognetti de Martiis”.
Ci sarà inoltre il punto di vista del mondo delle imprese, con le testimonianze di Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, Massimiliano Caranzano, Artificial Intelligence Leader di Cisco, Anna Nasole, Fashion, Luxury & Beauty Leader di EY-Parthenon Italia ed Elisa Zambito, responsabile della Direzione Education Ecosystem and Global Value Programs di Intesa Sanpaolo.
Per partecipare: https://disclaimertour.it/eventi/torino/
Articoli Correlati
Premio Film Impresa: presentato oggi il programma della quarta edizione 2026
Tra i premiati PIF, Sergio Castellitto e Giuseppe Tornatore Dal 2 al 4 marzo 2026 il Cinema Quattro Fontane di Roma ospiterà la IV edizione di Premio Film Impresa, il progetto ideato e organizzato da Unindustria, con il supporto di Confindustria, dedicato al racconto...
Imprese senza personale: recruiting extra-UE per superare la carenza di tecnici
Il focus di Confindustria Vicenza e Umana su strumenti e percorsi per l’assunzione di manodopera fuori dalle quote del Decreto Flussi La carenza di lavoratori qualificati non è più un’emergenza, ma una condizione strutturale che mette sotto pressione la competitività...
Umana a “Mi prendo il mondo” per incontrare le nuove generazioni sui temi del lavoro
Umana a “Mi prendo il mondo”, l’evento ideato dal Salone Internazionale del Libro di Torino in collaborazione con la Città di Parma – Capitale Europea dei Giovani 2027, che dal 22 al 25 gennaio 2026 mette al centro le nuove generazioni come protagoniste attive del...