La Fiera del Lavoro digitale dedicata ai lavori estivi: continuerà fino al 30 giugno
In una settimana 7.000 candidature e oltre 500 proposte di lavoro
Oltre cinque mila candidature totali, oltre 200 annunci per complessive 500 posizioni proposte, 165 mila visualizzazioni dell’homepage del sito dedicato, circa 3 milioni di persone raggiunte dai diversi canali web.
Sono i numeri, in parte inaspettati, della prima Digital Talent Week – Summer Edition dedicata ai lavori estivi organizzata da CVing e Umana. Un’inedita Fiera del lavoro, della durata limitata di sette giorni (dal 3 al 9 giugno), che sfidava sul terreno della crisi economica mondiale il recruitment per il settore più colpito dal blocco da Cornavirus: il turismo e la sua filiera. E i risultati stanno dando ragione.
Una sfida vinta che ha indotto Umana e CVing a prorogare l’evento fino al 30 giugno, dando così la possibilità a nuove aziende e a nuovi candidati di concretizzare le proposte che in questa fase stanno ulteriormente emergendo dal mercato. La “Fase 3” sta infatti consentendo a numerose aziende del turismo di guardare con maggiore sicurezza verso una pur parziale ripresa dell’attività, e a concentrarsi sulle risorse da ricercare nel mercato del lavoro. L’obiettivo della Fiera era proprio quello di generare incontri virtuosi fra i candidati e le aziende proprio adesso, guardando e anticipando una prossima ed auspicata fase di normalizzazione.
La Digital Talent Week – Summer Edition di Umana e CVing, è un luogo virtuale nel quale aziende e candidati si incontrano senza barriere spazio-temporali; un ambiente digitale per l’employer branding e per il recruiting dedicati al mondo dell’Ho.Re.Ca (Hotellerie, Restaurant, Caffè/Catering), ma anche alle attività di filiera lunga, come il retail stagionale o la sicurezza (ad esempio steward od hostess per gestire i flussi nei negozi e indicare il corretto utilizzo dei presidi di sicurezza) o, ancora, alla selezione di figure per la GDO, che nelle zone turistiche vedrà un ulteriore incremento.
La Digital Talent Week – Summer Edition vuole essere uno strumento per aiutare le aziende a reclutare tutto il personale necessario per la stagione estiva, ben sapendo che alla ripresa della stagione poco tempo avranno per i loro processi di selezione e reclutamento di personale adeguato alle nuove esigenze.
La Digital Talent Week – Summer Edition è strutturata come una mappa digitale composta da diversi “stand” che rappresenteranno ognuno un’azienda con le proprie offerte di lavoro per i candidati, attivabili da questi attraverso un processo generato da CVing. Durante l’evento saranno disponibili numerosi contenuti formativi e informativi relativi al mondo del lavoro.
La Digital Talent Week – Summer Edition è una piccola, grande rivoluzione che, grazie a una piattaforma digitale innovativa e semplifica, valorizza un OneToOne lavoratore-azienda in un tempo in cui ricerca e offerta hanno bisogno di merito e qualità, competenza, immediatezza e certezza di prospettiva imprenditoriale.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: www.digitaltalentweek.com
Articoli Correlati
Umana con il Corriere della Sera a “Persone&Talenti”
Da domani prende il via Persone&Talenti (18-19 giugno 2025, SIAM 1838, via Santa Marta 18 – Milano), importante iniziativa promossa da L’Economia del Corriere della Sera, dedicato al mondo del lavoro e all’employer branding, di cui Umana è Official Partner. Un...
Umana a VESTA 2025 per affrontare l’evoluzione del lavoro di cura
Una giornata di incontro, confronto e approfondimento, a cui sono intervenuti rappresentanti del mondo istituzionale, accademico e professionale per discutere di evoluzione delle professioni di cura, formazione e sostenibilità. Ieri, all’Auditorium della Tecnica di...
Umana partner della 63^ edizione del Premio Campiello
Anche quest’anno Umana rinnova il proprio impegno come main sponsor del Premio Campiello, il concorso nazionale di narrativa italiana contemporanea promosso dalla Fondazione Il Campiello, giunto alla sua 63^ edizione. Da sempre vicina al mondo delle imprese, di cui è...