i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Umana ieri a Torino con il workshop “Recruiting internazionale di lavoratori qualificati: le leve normative e strategiche per le imprese italiane”, organizzato in collaborazione con l’Unione Industriali Torino.

Un pomeriggio di confronto e approfondimento operativo sulle opportunità offerte dal recruiting internazionale, con particolare attenzione alle novità introdotte dal Decreto Cutro e alle possibilità di inserimento di lavoratori stranieri qualificati anche al di fuori delle quote previste dal Decreto Flussi.

Durante l’incontro sono stati illustrati i passaggi chiave del processo che conduce dall’individuazione del lavoratore fino al suo effettivo ingresso effettivo in Italia, con la presentazione del Progetto Ghana come esempio concreto di mobilità internazionale di successo.

Dopo i saluti di apertura e l’introduzione di Massimo Richetti, vicedirettore Unione Industriali Torino, sono intervenuti Alessandra Giannino, Ufficio Normativa del Lavoro e Previdenziale, Unione Industriali Torino, e, per Umana, Roberto Mascali, Area Relazioni Esterne.

Il seminario, inserito nel programma di Connext Export Torino Business Matching 2025, evento di cui Umana è partner, promosso dall’Unione Industriali Torino per favorire incontri B2B e nuove opportunità di collaborazione tra imprese italiane e internazionali.

Articoli Correlati

Il lavoro come spazio di inclusione

Oggi, a Cascina Triulza, l’evento organizzato da Umana nell’ambito del progetto Inclusive Mindset, finanziato dal Piano Emergo 2023 della Città Metropolitana di Milano Imprese, istituzioni e professionisti si sono riuniti oggi a Cascina Triulza, negli spazi di MIND...

“AI e Salute”: il tour Disclaimer fa tappa a Padova

Il legame tra intelligenza artificiale, salute umana e salute del Pianeta al centro della tappa padovana di “Disclaimer. Ultime avvertenze prima della rivoluzione”, il ciclo di incontri di cui Umana è partner, promosso dal Corriere della Sera e dal consorzio...