Grande partecipazione alla survey condotta da Umana insieme al Corriere della Sera e Valore D realizzata per Il Tempo delle Donne, il festival del Corriere della Sera che si terrà alla Triennale di Milano dal 12 al 14 settembre 2025, di cui Umana è partner.
Con oltre 3.600 risposte ricevute, l’indagine esplora il tema di come l’immagine, la moda e l’abbigliamento influiscano sulla rappresentazione del potere femminile in ambito professionale e come siano cambiati nel corso delle generazioni i codici estetici e gli stereotipi del potere.
Per scoprire i risultati e seguire le riflessioni generate dall’esito della survey, domenica 14 settembre alle ore 18:00, nel Salone d’Onore della Triennale di Milano o in diretta streaming su Corriere.it, si svolgerà la tavola rotonda “Come ti vesti al lavoro? Credibilità, autorevolezza e potere”.
All’incontro, condotto da Michela Proietti, Corriere della Sera, insieme a Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, interverranno Sabina Belli, ceo di Pomellato; Chiara Boni, imprenditrice e stilista; Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera.
Il confronto rappresenterà un’importante occasione di dialogo, con il contributo di voci provenienti da diversi ambiti, sul potere dell’immagine e sull’evoluzione del ruolo della donna nel mondo del lavoro, anche attraverso le scelte legate all’abbigliamento. L’iniziativa offrirà l’opportunità di approfondire i temi del lavoro e delle politiche di inclusione.
Durante Il Tempo delle Donne, inoltre, Umana sarà presente con “CAREER POINT – Metti a fuoco il tuo percorso professionale”, uno spazio dove gli operatori di Umana offriranno un supporto agile e personalizzato per lo sviluppo professionale ai visitatori del festival: una prima consulenza di orientamento, un’analisi delle competenze e del personal branding, spunti e suggerimenti per nuove prospettive di crescita.
Protagonista sarà anche Reyer, nell’ambito delle live inchieste “La libertà di volere ancora tutto”, in programma venerdì 12 settembre 2025 dalle ore 21:00 alle 23:00. Nel corso dell’appuntamento “Siamo tutte qui”, la giocatrice Francesca Pan dialogherà con Sarah Fahr, Prosecco DOC Imoco Conegliano, e Andrea Soncin, CT della Nazionale italiana di calcio femminile.
Articoli Correlati
Il lavoro come spazio di inclusione
Oggi, a Cascina Triulza, l’evento organizzato da Umana nell’ambito del progetto Inclusive Mindset, finanziato dal Piano Emergo 2023 della Città Metropolitana di Milano Imprese, istituzioni e professionisti si sono riuniti oggi a Cascina Triulza, negli spazi di MIND...
Umana alla Edu Job Fairs 2025 – International Job Fair e Fiera del Lavoro FVG
Dal 13 al 15 novembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine Umana parteciperà alla Edu Job Fairs 2025, il nuovo format della storica Fiera del Lavoro FVG, in programma dal 13 al 15 novembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Tre giornate dedicate all’incontro tra aziende,...
“AI e Salute”: il tour Disclaimer fa tappa a Padova
Il legame tra intelligenza artificiale, salute umana e salute del Pianeta al centro della tappa padovana di “Disclaimer. Ultime avvertenze prima della rivoluzione”, il ciclo di incontri di cui Umana è partner, promosso dal Corriere della Sera e dal consorzio...