Grande partecipazione alla survey condotta da Umana insieme al Corriere della Sera e Valore D realizzata per Il Tempo delle Donne, il festival del Corriere della Sera che si terrà alla Triennale di Milano dal 12 al 14 settembre 2025, di cui Umana è partner.
Con oltre 3.600 risposte ricevute, l’indagine esplora il tema di come l’immagine, la moda e l’abbigliamento influiscano sulla rappresentazione del potere femminile in ambito professionale e come siano cambiati nel corso delle generazioni i codici estetici e gli stereotipi del potere.
Per scoprire i risultati e seguire le riflessioni generate dall’esito della survey, domenica 14 settembre alle ore 18:00, nel Salone d’Onore della Triennale di Milano o in diretta streaming su Corriere.it, si svolgerà la tavola rotonda “Come ti vesti al lavoro? Credibilità, autorevolezza e potere”.
All’incontro, condotto da Michela Proietti, Corriere della Sera, insieme a Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, interverranno Sabina Belli, ceo di Pomellato; Chiara Boni, imprenditrice e stilista; Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera.
Il confronto rappresenterà un’importante occasione di dialogo, con il contributo di voci provenienti da diversi ambiti, sul potere dell’immagine e sull’evoluzione del ruolo della donna nel mondo del lavoro, anche attraverso le scelte legate all’abbigliamento. L’iniziativa offrirà l’opportunità di approfondire i temi del lavoro e delle politiche di inclusione.
Durante Il Tempo delle Donne, inoltre, Umana sarà presente con “CAREER POINT – Metti a fuoco il tuo percorso professionale”, uno spazio dove gli operatori di Umana offriranno un supporto agile e personalizzato per lo sviluppo professionale ai visitatori del festival: una prima consulenza di orientamento, un’analisi delle competenze e del personal branding, spunti e suggerimenti per nuove prospettive di crescita.
Protagonista sarà anche Reyer, nell’ambito delle live inchieste “La libertà di volere ancora tutto”, in programma venerdì 12 settembre 2025 dalle ore 21:00 alle 23:00. Nel corso dell’appuntamento “Siamo tutte qui”, la giocatrice Francesca Pan dialogherà con Sarah Fahr, Prosecco DOC Imoco Conegliano, e Andrea Soncin, CT della Nazionale italiana di calcio femminile.
Articoli Correlati
Viadana, con Umana il “Job Day” al Centro per l’Impiego
Il Centro per l’Impiego di Viadana ospiterà, giovedì 18 settembre 2025, una nuova edizione del Job Day, promosso da Umana – Agenzia per il Lavoro, in collaborazione con Gruppo Saviola e Fracm S.p.A. L’iniziativa si svolgerà in due fasce orarie: dalle 9.00 alle 12.00 e...
Umana con il Corriere della Sera a “Persone&Talenti”
Da domani prende il via Persone&Talenti (18-19 giugno 2025, SIAM 1838, via Santa Marta 18 – Milano), importante iniziativa promossa da L’Economia del Corriere della Sera, dedicato al mondo del lavoro e all’employer branding, di cui Umana è Official Partner. Un...
Umana a VESTA 2025 per affrontare l’evoluzione del lavoro di cura
Una giornata di incontro, confronto e approfondimento, a cui sono intervenuti rappresentanti del mondo istituzionale, accademico e professionale per discutere di evoluzione delle professioni di cura, formazione e sostenibilità. Ieri, all’Auditorium della Tecnica di...