Sabato si è conclusa la 34ª edizione di JOB&Orienta, il Salone nazionale dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro e anche quest’anno centinaia di studenti hanno visitato ogni giorno lo stand di Umana.
Dal 26 al 29 novembre i partecipanti hanno potuto accedere al CV Check e al Social Media Check, confrontarsi con i recruiter e ricevere consigli personalizzati per migliorare curriculum e presenza digitale.
Molto interesse per UNLOCK YOUR BIO with UMANA, il nuovo percorso di autoscoperta pensato per aiutare i ragazzi a valorizzare il proprio potenziale.
In tanti hanno partecipato ai workshop “A Scuola di Lavoro con Umana”, dedicati alle soft skill, al personal branding, al digital storytelling, alla preparazione al colloquio e ai temi della sicurezza sul lavoro, con la distribuzione della versione junior del libretto “Sicurezza sul lavoro: conviene a tutti”.
Quattro giorni ricchi di incontri e occasioni di confronto anche su temi più ampi, con la partecipazione di Umana al workshop di Sviluppo Lavoro Italia su formazione e percorsi di reinserimento lavorativo e all’evento “ITS verso il 2030”, promosso da ASSOCIAZIONE RETE ITS ITALIA per approfondire il ruolo degli ITS nel collegare formazione e impresa.
Articoli Correlati
Umana alla 27ª Staffetta Telethon Udine: due giorni di sport, solidarietà e partecipazione
La 27ª edizione della Staffetta Telethon Udine ha superato ogni aspettativa: 1060 squadre, oltre 26mila persone coinvolte e un’ondata continua di energia positiva che ha attraversato la città da sabato 29 a domenica 30 novembre. Anche Umana ha preso parte alla...
Lavoro e inclusione: con Umana oltre 100 ricerche aperte con l’Area Specialistica Collocamento Mirato
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, Umana rinnova il proprio impegno per l’inserimento e la valorizzazione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro, con oltre 100 ricerche attualmente aperte gestite con la sua Area...
Umana presenta il “Libretto Sicurezza per i giovani” a Job&Orienta
Uno strumento per sensibilizzare le nuove generazioni al valore della sicurezza sul lavoro Parlare di sicurezza sul lavoro è essenziale, non solo per chi è già occupato, ma anche per chi si prepara a entrare per la prima volta in un contesto professionale. In...