Sabato si è conclusa la 34ª edizione di JOB&Orienta, il Salone nazionale dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro e anche quest’anno centinaia di studenti hanno visitato ogni giorno lo stand di Umana.
Dal 26 al 29 novembre i partecipanti hanno potuto accedere al CV Check e al Social Media Check, confrontarsi con i recruiter e ricevere consigli personalizzati per migliorare curriculum e presenza digitale.
Molto interesse per UNLOCK YOUR BIO with UMANA, il nuovo percorso di autoscoperta pensato per aiutare i ragazzi a valorizzare il proprio potenziale.
In tanti hanno partecipato ai workshop “A Scuola di Lavoro con Umana”, dedicati alle soft skill, al personal branding, al digital storytelling, alla preparazione al colloquio e ai temi della sicurezza sul lavoro, con la distribuzione della versione junior del libretto “Sicurezza sul lavoro: conviene a tutti”.
Quattro giorni ricchi di incontri e occasioni di confronto anche su temi più ampi, con la partecipazione di Umana al workshop di Sviluppo Lavoro Italia su formazione e percorsi di reinserimento lavorativo e all’evento “ITS verso il 2030”, promosso da ASSOCIAZIONE RETE ITS ITALIA per approfondire il ruolo degli ITS nel collegare formazione e impresa.
Articoli Correlati
Orientamento al lavoro e innovazione: Umana protagonista alla tappa di Mogliano Veneto della Volksbank Reyer School Cup
Basket, orientamento al lavoro e innovazione oggi al Liceo Statale Giuseppe Berto di Mogliano Veneto, in occasione della Volksbank Reyer School Cup, il torneo scolastico di pallacanestro più grande d’Italia, organizzato dalla Reyer Venezia e dedicato agli istituti...
Umana a “Mi prendo il mondo” per incontrare le nuove generazioni sui temi del lavoro
Umana a “Mi prendo il mondo”, l’evento ideato dal Salone Internazionale del Libro di Torino in collaborazione con la Città di Parma – Capitale Europea dei Giovani 2027, che dal 22 al 25 gennaio 2026 mette al centro le nuove generazioni come protagoniste attive del...
“64K Stunning Running”: con Umana i giovani developer alla prova del Commodore 64
71 comandi e 39 Kbyte di memoria RAM, per una sfida avvincente che ha coinvolto oltre 40 studenti delle scuole superiori, impegnati a programmare con un simbolo della storia dell’informatica: il Commodore 64. Si è conclusa la 6^ edizione della “64K Stunning Running”,...