Umana premiata con la menzione speciale “Innovazione Collaborativa” alla quinta edizione del Premio Mario Unnia – Talento & Impresa.
“Umana”, si legge nella motivazione, “si distingue per un ecosistema di relazioni che stimola l’innovazione nei servizi per il lavoro. L’azienda promuove il dialogo tra impresa e formazione, genera progetti inclusivi e investe in tecnologie e competenze. Le collaborazioni strategiche con università, istituzioni e imprese arricchiscono l’intero sistema HR italiano”.
Il riconoscimento, ritirato da Giuseppe Venier, amministratore delegato di Umana, è stato assegnato da una giuria indipendente, presieduta da Ferruccio de Bortoli e composta da Paola Carron, presidente di Confindustria Veneto Est, Marco Vitale, economista d’impresa, Giovanni Aspes, presidente di HGM, e Chiara Mio, ordinaria dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Hanno contribuito ai lavori anche Katia Da Ros, amministratore delegato e vicepresidente di Irinox, Paolo Molesini, presidente di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, Gianfranco Fabi, giornalista, Franco Moscetti, presidente del CdA di OVS e Fabio Sattin, presidente e amministratore delegato di Private Equity Partners.
Il Premio Mario Unnia è indetto dalla Fondazione Università Ca Foscari di Venezia in memoria del pensiero e dei contributi del sociologo, politologo, economista d’impresa e scrittore Mario Unnia.
Articoli Correlati
Inclusive Mindset: Umana porta le aziende al cinema per parlare di diversità, inclusione e ascolto
Oltre 50 spettatori con Umana all’UCI Cinemas di Milano Bicocca per la proiezione di “Be Kind”, film diretto da Sabrina Paravicini e Nino Monteleone che esplora i temi della diversità, inclusione e neurodivergenza. Un evento organizzato dall’Area Politiche Attive del...
Umana ritorna al Forum PA
Umana ritorna al Forum PA, dal 19 al 21 maggio 2025 al Palazzo dei Congressi di Roma, per condividere le competenze e i servizi – dalla mappatura delle skill alla formazione, dalle strategie di employer branding ai nuovi modelli di talent attraction – già sperimentati...
Umana a Disclaimer, il tour del Corriere della Sera sull’intelligenza artificiale
Umana a “Disclaimer. Ultime avvertenze prima della rivoluzione”, la serie di eventi sull’intelligenza artificiale, organizzata dal Corriere della Sera insieme al consorzio interuniversitario Cineca, che da settembre toccherà i principali atenei italiani con eventi...