Umana premiata con la menzione speciale “Innovazione Collaborativa” alla quinta edizione del Premio Mario Unnia – Talento & Impresa.
“Umana”, si legge nella motivazione, “si distingue per un ecosistema di relazioni che stimola l’innovazione nei servizi per il lavoro. L’azienda promuove il dialogo tra impresa e formazione, genera progetti inclusivi e investe in tecnologie e competenze. Le collaborazioni strategiche con università, istituzioni e imprese arricchiscono l’intero sistema HR italiano”.
Il riconoscimento, ritirato da Giuseppe Venier, amministratore delegato di Umana, è stato assegnato da una giuria indipendente, presieduta da Ferruccio de Bortoli e composta da Paola Carron, presidente di Confindustria Veneto Est, Marco Vitale, economista d’impresa, Giovanni Aspes, presidente di HGM, e Chiara Mio, ordinaria dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Hanno contribuito ai lavori anche Katia Da Ros, amministratore delegato e vicepresidente di Irinox, Paolo Molesini, presidente di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, Gianfranco Fabi, giornalista, Franco Moscetti, presidente del CdA di OVS e Fabio Sattin, presidente e amministratore delegato di Private Equity Partners.
Il Premio Mario Unnia è indetto dalla Fondazione Università Ca Foscari di Venezia in memoria del pensiero e dei contributi del sociologo, politologo, economista d’impresa e scrittore Mario Unnia.
Articoli Correlati
Umana premiata da UNHCR per il suo impegno nell’inclusione lavorativa dei rifugiati
Umana è stata premiata ieri presso l’Auditorium “Mario Arcelli” Università Luiss Guido Carli, a Roma, con il riconoscimento “Welcome. Working for Refugee Integration” da parte di UNHCR – Agenzia ONU per i Rifugiati, per il suo contributo concreto all’inclusione...
Si è concluso il roadshow di THAMM Plus
Si è concluso il roadshow di THAMM Plus, progetto finanziato dall’Unione europea e coordinato da IOM - UN Migration (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni) che punta a promuovere modelli di migrazione qualificata, regolare e sostenibile nell’ambito della...
Umana con il Corriere della Sera a “Persone&Talenti”
Da domani prende il via Persone&Talenti (18-19 giugno 2025, SIAM 1838, via Santa Marta 18 – Milano), importante iniziativa promossa da L’Economia del Corriere della Sera, dedicato al mondo del lavoro e all’employer branding, di cui Umana è Official Partner. Un...