La 27ª edizione della Staffetta Telethon Udine ha superato ogni aspettativa: 1060 squadre, oltre 26mila persone coinvolte e un’ondata continua di energia positiva che ha attraversato la città da sabato 29 a domenica 30 novembre.
Anche Umana ha preso parte alla manifestazione, con una squadra composta dalle filiali del territorio, schierata con la pettorina numero 93, per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare e contribuire all’impegno che da anni anima la città e il suo territorio.
La partecipazione è stata straordinaria: dalla Staffetta Giovani ai tanti sportivi e volontari, fino ai 42 Ironman che hanno corso per tutte le 24 ore. Un segnale forte di quanto lo sport e la solidarietà possano unire generazioni diverse e creare valore per la comunità.
La Staffetta Telethon continua a essere un simbolo concreto di impegno collettivo: dal 1990, grazie alla generosità di migliaia di persone, sono stati raccolti oltre 3,5 milioni di euro per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Umana è orgogliosa di aver contribuito a un’iniziativa che mette al centro le persone, la condivisione e il futuro della ricerca.
Articoli Correlati
Lavoro e inclusione: con Umana oltre 100 ricerche aperte con l’Area Specialistica Collocamento Mirato
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, Umana rinnova il proprio impegno per l’inserimento e la valorizzazione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro, con oltre 100 ricerche attualmente aperte gestite con la sua Area...
Job&Orienta 2025: quattro giorni di incontri e orientamento al lavoro allo stand Umana
Sabato si è conclusa la 34ª edizione di JOB&Orienta, il Salone nazionale dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro e anche quest’anno centinaia di studenti hanno visitato ogni giorno lo stand di Umana. Dal 26 al 29 novembre i partecipanti...
Umana presenta il “Libretto Sicurezza per i giovani” a Job&Orienta
Uno strumento per sensibilizzare le nuove generazioni al valore della sicurezza sul lavoro Parlare di sicurezza sul lavoro è essenziale, non solo per chi è già occupato, ma anche per chi si prepara a entrare per la prima volta in un contesto professionale. In...