i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Arrivano le Feste, nuove opportunità per chi cerca lavoro

 

Sono circa 1500 le ricerche di Umana avviate in tutta Italia da Umana in vista delle Festività natalizie 2019/2020. Quattro i macro settori che raccolgono le maggiori richieste di personale: Grande e media distribuzione/ristorazione commerciale, Food & Beverage, il settore Moda Lusso, Sanità e Assistenza alla persona.

 

Grande e media distribuzione

Addetti alla vendita, promoter, cassieri e addetti al confezionamento, anche figure junior: sono circa 522 i profili che Umana sta cercando in tutto il territorio nazionale da impiegare in strutture commerciali di media e grande dimensione.

 

Ristorazione commerciale (all’interno di GDO)

Nell’ambito della ristorazione commerciale, comparto Food retail, ha inoltre attivato una ricerca per 350 operatori e addetti (banconieri, camerieri, baristi, aiuto cuochi, caffettieri, pizzaioli, aiuto pizzaioli) ai quali è richiesta esperienza nella mansione di riferimento.

 

F&B

Nel Food & Beverage, per aziende clienti che fanno riferimento a personale da impiegare nel catering per cene natalizie aziendali, si ricercano (prevalentemente in tutto il Nord Italia) 66 fra camerieri di sala, caffettieri e banconieri.

 

Moda/logistica/amministrativi/headquarter

Le ricerche per il settore Moda di Umana vedono coinvolti alcuni importanti brand del Lusso nella ricerca di personale in Lombardia, Veneto, Toscana e Lazio. Oltre alle consuete opportunità, Umana sta selezionando, specificatamente per il periodo natalizio e per i saldi e gli inventari di chiusura stagione, oltre 175 profili da impiegare nei negozi e nelle boutique sia nei grandi centri urbani (Roma, Milano, Firenze, Venezia) sia negli outlet, in prevalenza del Nord Italia. Le ricerche guardano a figure professionali con o senza esperienza, ma con conoscenza di più lingue e ottimo standing, da inserire nelle strutture retail di prestigio. Fra le professionalità più richieste: sales assistant, assistant store manager, cashier, runner, addetti alla sistemazione merce e preparazione pacchetti natalizi.

35 ricerche sono aperte per figure da impiegare nelle diverse sedi aziendali e negli headquarter di diverse case di moda. In questo caso i profili ricercati guardano in particolare a figure amministrative, magazzinieri e addetti all’inventario, con preferenza per chi ha esperienze nel settore Moda.

 

Sanità/welfare familiare

Si intensificano nel periodo natalizio anche le ricerche nell’ambito dei Servizi alla persona e della Sanità. In particolare, nelle aree di Bologna, Torino, nel Veneto, area Firenze e Toscana, e provincia di Perugia, Umana sta aprendo ricerche per circa 128 assistenti familiari per sostituzioni per ferie natalizie o per nuovi incarichi.  

In ambito sanitario, invece, sono 60 gli Infermieri ricercati nell’area delle provincie di Milano, Lecco, Brescia, Mantova, Ferrara, Padova, Belluno, Vicenza, Venezia, Torino, Cuneo, Trieste e Gorizia. Le skill richieste sono la laurea in scienze infermieristiche, iscrizione all’ordine delle professioni infermieristiche aggiornata al 2019, disponibilità al lavoro full time su turni in strutture residenziali socio sanitarie per anziani e disabili. 180 sono invece gli Operatori socio sanitari (OSS) per RSA e centri servizio ricercati nelle provincie di Milano, Lecco, Varese, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Belluno, Parma, Bologna, Ravenna, Ferrara e Gorizia. (Skill richieste: diploma di qualifica professionale operatore socio sanitario OSS rilasciato da scuole di formazione autorizzate dalle regioni competenti, o titolo equipollente rilasciato da istituto professionale di stato, disponibilità a lavorare su turni).

Articoli Correlati

Dalla partnership SAP-Umana nasce Academy4Talents

Il nuovo progetto formativo è dedicato al reclutamento, alla formazione e alla certificazione di giovani talenti Continua e si arricchisce con una nuova iniziativa la oramai consolidata collaborazione tra SAP Italia e Umana, fra le principali Agenzie per il Lavoro in...