Parte la Style Academy di Umana-Calzedonia, avviata la fase di selezione per 10 giovani talenti
Dalla collaborazione tra Umana e Calzedonia Group, nasce Style Academy, un percorso di formazione specialistico, e gratuito, della durata di due mesi, in grado di fornire competenze sulla progettazione di collezioni Moda, nello specifico Intimo e Mare. Il progetto, che mette insieme creatività e visione commerciale, prevede una fase di selezione, al via in queste ore e con termine previsto il 31 ottobre. Il percorso formativo, della durata di circa 200 ore, avrà luogo presso l’headquarter di Calzedonia Group – Dossobuono di Villafranca (VR), a partire da novembre. Durante questo periodo gli allievi lavoreranno anche alla progettazione di collezioni intimo e mare e presenteranno una loro capsule collection.
I più meritevoli tra i 10 fashion designer che parteciperanno all’Academy avranno la possibilità di entrare a far parte degli uffici stile di Calzedonia Group da gennaio 2021.
Svilupperanno così ancor di più la loro attenzione verso il fast fashion retail, che per primo delinea e influenza le tendenze della moda.
Molteplici le possibilità offerte da questo progetto di eccellenza, tra le quali la garanzia di potersi confrontare con professionisti del settore, capaci di trasmettere il proprio know-how, di condividere esperienza e quotidianità. Lo sviluppo creativo, gli aspetti tecnici, comunicativi e commerciali delle collezioni sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati. L’Academy, esperienza professionalizzante e propedeutica all’inserimento nel mondo del lavoro, tratterà anche l’utilizzo di strumenti di grafica, la creazione di moodboard, la scelta dei tessuti e il passaggio da idea a capo, dalla modellistica alla confezione. E, ancora, le strategie di comunicazione, l’interpretazione dei dati commerciali e il loro utilizzo nella creazione di collezioni di successo.
Per maggiori informazioni e per candidarsi: www.umana.it/calzedoniagroup
Articoli Correlati
Diventare autisti con l’”Academy Atap”
Al via le selezioni per la 2^ edizione dell’iniziativa realizzata in partnership con Umana Il percorso, sviluppato in collaborazione con l'autoscuola Tavella srl, è finanziato da Umana attraverso il fondo Forma.Temp e sarà dunque gratuito per i partecipanti Sono...
Nella settimana del Black Friday e del Cyber Monday parte la campagna Umana in vista del Natale 2023
Oltre 1200 opportunità di lavoro in tutta Italia nella Logistica, GDO, Moda e Turismo Si avvicinano il Black Friday e il Cyber Monday e crescono le richieste di personale da parte delle imprese in vista del Natale 2023. È al via proprio in questi giorni la campagna...
Moda e Accessorio: necessità di 31 mila lavoratori l’anno fino al 2026
Per contrastare il mismatch fra domanda del mondo del lavoro e offerta formativa, tornano i Fashion Talent Days: competenze digital e green al centro Confindustria Moda, la federazione italiana che riunisce le sette associazioni della Moda e Accessorio Made in Italy,...