La prima Fiera del Lavoro totalmente digitale
Focus sui lavori estivi
Una stagione estiva che si appresta a cominciare con ancora molti punti interrogativi, ma con una certezza: le aziende avranno bisogno di nuove professionalità per affrontare i nuovi, inediti contesti e le economie che si genereranno alla ripartenza.
È con l’obiettivo di selezionare queste professionalità che Umana e CvIng hanno dato vita alla Digital Talent Week – Summer Edition, una career week 100% digitale, un luogo dove aziende e candidati si incontrano senza barriere spazio-temporali; un ambiente digitale per l’employer branding e per il recruiting dedicati al mondo dell’Ho.Re.Ca (Hotellerie, Restaurant, Caffè), ma anche alle attività di filiera lunga, come il retail stagionale o la sicurezza (ad esempio steward od hostess per gestire i flussi nei negozi e indicare il corretto utilizzo dei presidi di sicurezza) o, ancora, alla selezione di figure per la GDO, che nelle zone turistiche vedrà un ulteriore incremento.
La Digital Talent Week – Summer Edition vuole essere uno strumento per aiutare le aziende a reclutare tutto il personale necessario per la stagione estiva in una sola settimana, ben sapendo che alla ripresa della stagione poco tempo avranno per i loro processi di selezione e reclutamento di personale adeguato alle nuove esigenze.
La Digital Talent Week – Summer Edition avrà luogo dal 3 al 9 giugno 2020 e sarà strutturata come una mappa digitale composta da diversi “stand” che rappresenteranno ognuno un’azienda con le proprie offerte di lavoro per i candidati, attivabili da questi attraverso un processo generato da CVing. Durante l’evento saranno disponibili numerosi contenuti formativi e informativi relativi al mondo del lavoro.
La Digital Talent Week – Summer Edition è una piccola, grande rivoluzione che, grazie a una piattaforma digitale innovativa e semplifica, valorizza un OneToOne lavoratore-azienda in un tempo in cui ricerca e offerta hanno bisogno di merito e qualità, competenza, immediatezza e certezza di prospettiva imprenditoriale. Nell’edizione dell’anno scorso ideata e curata da CVing sono state raggiunte 4 milioni di persone, si sono registrate 33.000 visite al sito e sono state processate circa 10.000 candidature.
Per informazioni, candidature e iscrizioni: www.digitaltalentweek.com
Articoli Correlati
Si rimette in moto la stagione estiva, al via la campagna di Umana per la ricerca di 150 figure
“Un forte segnale simbolico per la ripartenza” Si rimette in moto la macchina del turismo e, nonostante il periodo di forte incertezza, Umana raccoglie dai territori i primi importanti segnali di ripresa. A programmare la riapertura, fra le imprese del settore, sono...
algoWatt e Umana avviano due nuovi corsi finalizzati all’occupazione per il progetto Academy
algoWatt S.p.A., GreenTech Solutions Company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana, e Umana, Agenzia per il Lavoro “generalista”, autorizzata dal Ministero del Lavoro e iscritta all’apposito Albo informatico, comunicano di aver attivato due...
Lavoro, Confagricoltura: norme chiare e snelle per facilitare domanda e offerta
Il contratto collettivo nazionale è, e rimane, la stella polare del lavoro in agricoltura. All’interno di quel perimetro la politica deve tuttavia individuare le forme più snelle e percorribili per dare risposte certe alle imprese e agli addetti. E’ questa la...