i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Il percorso di formazione, in partenza il 5 febbraio 2024 ad Arquà Polesine (RO), offre un’opportunità straordinaria per sviluppare competenze specializzate e diventare un Addetto alla pelletteria qualificato

La forte richiesta di prodotti Made in Italy sta spingendo sempre di più le aziende della Moda e del Lusso a formare professionisti altamente qualificati e in grado di soddisfare le esigenze del mercato globale.

La formazione di profili tecnici, come gli Addetti alla pelletteria, in grado di rispondere agli standard qualitativi del mercato, sono ciò che oggi le aziende del settore necessitano. Per affrontare questa esigenza Arquata srl, realtà di riferimento per la produzione di borse in pelle, e Umana, fra i principali player in Italia per i servizi HR, hanno ideato un’Academy dedicata a coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della pelletteria Made in Italy.

Un programma formativo di alto livello che ha l’obiettivo di preparare una nuova generazione di talenti e dove i partecipanti potranno apprendere da esperti del settore le competenze tecniche e la passione per il mondo della pelletteria. Gli studenti avranno l’opportunità di apprendere le tecniche e i segreti della pelletteria artigianale direttamente dalle mani di coloro che hanno dedicato la loro vita a questa straordinaria professione. L’Academy, al via dal 5 febbraio 2024 e della durata di 6 settimane (240 ore), si svolgerà in una struttura di Arquata srl, ad Arquà Polesine (RO).

Con questa iniziativa, Arquata e Umana offrono un’importante opportunità per chi desidera entrare nel mondo della produzione di prodotti di qualità o espandere le proprie competenze per rispondere alle esigenze del mercato, contribuendo così alla crescita e alla valorizzazione del talento nella manifattura di lusso.

L’intera attività formativa sarà strutturata alternando moduli teorici approfonditi con esercitazioni pratiche. Al termine del corso, i migliori talenti saranno inseriti all’interno del reparto di produzione aziendale di Arquata.

I candidati ideali hanno un’ottima manualità, una spiccata attenzione ai dettagli e un vivo interesse per il mondo della manifattura Made in Italy. Per candidarsi: https://api.cving.com/v1/job-offers/id/5135031/.

Articoli Correlati

Basket: Umana Gold Sponsor di Frecciarossa Supercoppa 2025

Parte ufficialmente la stagione LBA 2025-2026 con l’evento inaugurale della Frecciarossa Supercoppa LBA 2025, in programma all’Unipol Forum di Milano sabato 27 e domenica 28 settembre. Per il quarto anno consecutivo Umana sarà Gold Sponsor del torneo, confermando e...

Umana e le sfide del nuovo Bilancio di Sostenibilità

Nasce l’Area Specialistica Integrazione Trasformare le nuove sfide globali in opportunità per le persone e i territori, creando valore sostenibile rivolto al mondo del lavoro, alla comunità e agli stakeholder. È questa la visione che guida Umana, tra le principali...