i

News

Eventi

Opportunità di Lavoro


Una professione motivante, dinamica e molto attuale, capace di produrre importanti impatti sul territorio e sulle persone. Una figura il cui ruolo è in continua evoluzione, che conosce il mercato del lavoro sia dal punto di vista normativo sia dal punto di vista delle trasformazioni e delle domande del sistema produttivo. È l’Operatore del Mercato del Lavoro, un professionista dotato di strumenti in grado di far emergere attitudini e motivazioni di un candidato, per supportarlo a costruire un percorso lavorativo in cui possa esprimersi e sentirsi pienamente valorizzato.

Ed è per sviluppare l’acquisizione di queste competenze in materia di servizi al lavoro che nasce il nuovo progetto di Umana, ENAIP Veneto e Fondazione Università Ca’ Foscari, il primo riconosciuto dalla Regione del Veneto: un percorso formativo di alto livello, professionalizzante e propedeutico alla qualifica di Operatore del Mercato del Lavoro in Veneto.

Un itinerario formativo unico nel suo genere, progettato da tre importanti partner che operano quotidianamente nel mercato del lavoro, che si avvale di un corpo docente costituito da esperti e professionisti di settore di rilievo nel panorama nazionale che approfondiranno le principali tematiche legate al mondo del lavoro, i processi di presa in carico e la gestione del percorso di ricollocazione di un candidato.

Il corso, finanziato da Umana tramite il fondo Forma.Temp e quindi gratuito per i partecipanti, prenderà avvio a gennaio e si concluderà a marzo 2022.

È rivolto a disoccupati o inoccupati in possesso di laurea in Giurisprudenza, Psicologia, Economia oppure laurea in altre discipline o diploma di istruzione secondaria superiore accompagnati da minimo un anno di esperienza lavorativa nell’ambito delle risorse umane. In fase di colloquio saranno inoltre valutate le soft skill del candidato, come l’ascolto attivo, l’empatia e la comunicazione efficace.

Il corso, della durata di 300 ore, si terrà in parte in presenza presso Villa Angeli-Ferretti a Dolo – sede di ENAIP Veneto e in parte in modalità online. Una volta terminato il periodo di formazione, i partecipanti potranno accedere in via prioritaria e facilitata al processo di accreditamento come Operatore del Mercato del Lavoro in Veneto.

Le iscrizioni termineranno martedì 14 dicembre.

Per candidarsi: www.umana.it/oml

Articoli Correlati

Parte la Digital Way Academy di Umana-Siav

Sono aperte le selezioni per l’innovativo percorso di formazione dedicato a giovani professionisti nell’ambito dell’integrazione dei processi digitali Partirà il 6 dicembre in provincia di Venezia la Digital Way Academy di Umana-Siav, un percorso formativo per Product...